Pubblicità
Home Surf News Surfplay…ovvero: Il migliore è quello che si diverte di più
Pubblicità

Surfplay…ovvero: Il migliore è quello che si diverte di più

0

Surfplay, il libro di Francesco “Franz” Aldo Fiorentino e Tommaso Lavizzari, a distanza di 7 anni ha una seconda edizione per Passamonti Editore, edizione che non è una ristampa perchè nonostante le premesse siano le stesse le conclusioni sono cambiate. È dunque una seconda edizione rivista e ampliata: aggiornata, integrata e alcune parti sono state eliminate e sostituite da altre – noi surfisti sappiamo che tutto è liquido, fluido e repentino.

Nel libro si parla di fenomenologia del surf ripercorrendone la storia, ma anche e soprattutto i rapporti, influssi e attriti tra il surf-mondo e il real-mondo, che sono due realtà costrette a convivere tra loro. Verso la fine gli autori cercano di fare il punto sulla scena italiana, dagli albori a oggi, in tutti i vari aspetti, mettendo d’accordo, a quanto si legge sulla quarta di copertina, Marco Fracas, Alessandro Dini e Roberto D’Amico.

La copertina è probabilmente una delle più belle tra quelle viste negli ultimi anni sui libri di surf. La prefazione è di Federico Leoni (giornalista e autore) mentre la postfazione è di Luigi Amato (professore di estetica), entrambi surfisti come surfista è il famoso comic artist Paolo Bacilieri, che con le sue illustrazioni che scandiscono i capitoli dà un tocco di maggior prestigio a Surfplay.

Anche l’editore Daniele Paolucci (già autore di “PelleQuattroTre. Spessore di vita” per il Seme bianco edizioni – Leggi l’intervista QUI), titolare insieme al fratello Stefano di Passamonti Editore, è un noto surfista…questo libro è fatto da surfisti per i surfisti e racconta il surf con le sue luci e le sue ombre, e con il cuore in mano.

Puoi acquistare il libro “SURFPLAY: Il migliore è quello che si diverte di più” su AMAZON CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità