Pubblicità

Surfriend: online la piattaforma che ti fa guadagnare surfando!

di - 18/08/2016

SURFRIEND è la piattaforma di sharing economy che consente ai surfisti di offrire servizi ad altri surfisti, guadagnando dagli spazi che non utilizzano: registrati e scopri come funziona!

Cosa desidera un surfista? Spendere meno, viaggiare più facilmente e guadagnare con il surf! Con Surfriend tutto ciò è ora possibile: la nuova piattaforma ideata dal surfista sardo Andrea Vincenzo Corazza (leggi la sua intervista cliccando qui) sfrutta la sharing economy per far condividere servizi esclusivi tra surfisti, dando la possibilità di guadagnare da spazi inutulizzati e dal know how del luogo in cui si vive e si surfa.

Se hai un  posto da condividere (divano, letto, stanza in più, barca, camper o altro) puoi metterlo a disposizione di altri surfisti attraverso surfriend, ma puoi guadagnare da questa community anche se non ce l’hai ma possiedi conoscenze del surf utili ad altri surfisti (know how, come ad esempio guida di surf,  passaggio in auto, istruttore di surf, affitto di tavole, fotografo di surf, ecc ecc).
Surfriend è quello che mancava nel surf ma esiste già e va forte in altri settori: un mix perfetto tra airbnd, couch surfing e la passione per il surf!
Iscrivendoti potrai aggiungere le foto migliori nel tuo profilo per mostrare agli utenti il tuo servizio esclusivo offerto, oltre ad aggiungere tutte le informazioni necessarie per promuovere al meglio quello che potrebbe diventare il tuo lavoro nel surf da onda! Iscriviti ora gratuitamente! Make the beach your office!

Surfriend 4surf app

Tutti noi che facciamo surf da sempre desideriamo trovare le onde di casa in splendida forma o condizioni perfette in mete lontane, amiamo risparmiare e ci piace vivere il free surf nel modo più naturale possibile e vicini alla cultura del posto, secondo lo standard dei locals.
Con Surfriend tutto ciò è possibile in modo semplice: la piattaforma mette in contatto chi ama vivere il surftrip a 360° secondo la cultura locale, ma allo stesso tempo non possiede le informazioni necessarie per capire quando e dove entrare in mare in uno spot nuovo, oltre a tutti i consigli che solo il surfista del posto conosce benissimo.
Tutti i viaggiatori possono contattare il surfista locale che preferiscono attraverso surfriend, il quale offrirà un pacchetto di servizi esclusivo e mai visto prima, che va ben oltre la classica accomodation o surf school.

Surfriend image 4surf

Ecco come funziona: hai un posto letto in più a casa, hai una macchina e magari un quiver di tavole? Ti piacerebbe poterle condividere con qualcuno che surfa per poter dividere i costi e poter “campare” bene, semplicemente andando a surfare?
Se si, tramite Surfriend potrai ospitare un altro/a surfista che sia al tuo stesso livello (evitando di dover surfare onde non adatte a te), gli offrirai un posto dove dormire, i passaggi per andare a surfare, l’affitto della tavola, tutto ovviamente a prezzi più bassi rispetto ad affitare una casa singolarmente, una macchina e trasportare/affittare le tavole. Gli presenterai i surfisti del posto, gli mostrerai gli spot migliori, evitandogli di doverli cercare e sapere con quali condizioni lavorano. Surfriend non porta affollamento sugli spot, ma aiuta a gestire meglio la scelta dello spot e dell’onda in base al proprio livello, partendo proprio dalle conoscenze del surfista locale.
E allo stesso tempo tu potrai ricevere gli stessi servizi/benefici quando farai un surftrip. L’ideatore di questa startup, Andrea Vincenzo Corazza, attualmente si trova in giro lungo la costa atlantica dell’Europa per selezionare le strutture in grado di offrire il pacchetto migliore per tutti i surfisti ed ha già raccolto molte adesioni e feedback positivi! L’ideatore di questa startup è sempre pronto a rispondere a tutti i vostri dubbi o questi…contattalo attraverso la pagina facebook di surfriend.

Oltre al poter surfare onde nuove in totale sicurezza, non dover necessariamente portarti dietro l’attrezzatura e trovare alloggi economici, sono molti altri i benefici offerti da surfriend:
– puoi guadagnare e risparmiare semplicemente andando a surfare
– puoi imparare una nuova lingua
– puoi migliorare il tuo livello di surf
– puoi conoscere nuove persone che hanno la tua stessa passione per il mare e vivono il surf proprio come te!

Se non l’hai ancora fatto iscriviti gratuitamente su surfriend.com cliccando qui!

Surfriend 4surf logo andrea vincenzo corazza

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf