“…dai che ci facciamo un deck…” – tutto è nato così, per caso….oppure era destino…La pressa c’era anche se era nata per i longboard skate, è bastata qualche piccola modifica e dopo un paio di giorni nasce la prima IT.Board.
L’idea è semplice ma soprattutto funzionale: la necessità di realizzare qualcosa di comodo e che desse appoggio completo al piede, perché in fondo sulle tavole da surf il piede va appoggiato tutto…non è così?!?!
L’idea nasce da Iachi Tartarini e Andrea “Pakino” Grandi: il concetto è abbastanza semplice e si tratta di riprodurre il più possibile le sensazione del surf sopra uno skate, ma soprattutto la necessità di avere la propria tavola su misura e personalizzata.
I truck utilizzati sono i collaudati CARVER, sia in configurazione C7 sia in CX, con differenti diametri di ruote e di wheel base, a seconda dei gusti personali e degli spot in cui si utilizza lo skate.
Le prime due tavole IT.Board sono state provate da Pako e Iachi sull’onda di legno Whitezu e subito si sono rivelate funzionali e comode. Successivamente sono state testate anche da altri surf-skater, i quali sono rimasti ben impressionati dal prodotto…
Anche noi della redazione 4surf abbiamo avuto la possibilità di provarle durante una session al secret romagnolo Whitezu (di cui presto vi sveleremo altri dettagli) e ci siamo subito trovati bene con queste tavole originali, i cui shaper sono in grado di personalizzare ogni dettagli di concave e kicktail.
Conoscendo Pakino e il suo stile la prima frase di Michele (4surf) è stata: “Questa tavola sembra fatta apposta per te pako!” – e in effetti il valore aggiunto del prodotto sta proprio in questo aspetto custom, oltre al bellissimo design.
La produzione sta per partire,stay tuned!
E’ appena nata la pagina facebook del brand, non dimenticare di mettere il like su IT.Board!
Per maggiori contatti: Andrea Pakino Grandi (facebook).