La prima tappa della SIROKO SUPER LIGA, importante circuito di surf Spagnolo, si è celebrata nella spiaggia di Sopelana, Bilbao (una delle tante localitá di SURFtoLIVE) ed è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche alquanto avverse.
Dopo più di un mese di sole, infatti, il brutto tempo che tanto sta colpendo la nostra Terra, si è presentato per entrambi i giorni della gara con piogge intense e forti venti.
Il potente mare ha però permesso un perfetto svolgimento della gara, gara alla quale hanno partecipato importanti nomi provenienti da tutta Europa, incluso il nostro carissimo Roberto D’Amico.
Nonostante un forte mal di schiena che lo aveva colpito mentre si allenava a Somo, Santander, Roberto si è presentato lottando come un samurai e, grazie alle sue agili e potenti manovre, si è aggiudicato un ottimo nono posto, battuto nella sua terza heat per pochi decimi a 20 secondi dalla fine.
A salire sul podio, battendo nomi quali Hodei Collazo, Luiz Diaz ed i fratelli Egiguren, è stato Vicente Romero, seguito dal francese Andy Criere e, al terzo posto a pari merito, dai canari Cristian Portelli e Kalani Da Silva.
La categoria femminile é stata vinta invece dall’olandese Eveline Hooft.
Ed ora aspettiamo trepidanti la prossima data, che si terrà l’1 ed il 2 Giugno a Berria, bellissima spiaggia a pochi km da Somo.
Ed ecco una piccola gallery scattata sotto una pioggia incessante e con una luce non proprio ottimale, inviata dai nostri amici di SURFtoLIVE.com
Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo soggiorno nella surf house visita: www.surftolive.com