Home Surf News Svizzera: Alaïa Bay, il primo wavegarden pubblico dell’Europa continentale
Pubblicità

Svizzera: Alaïa Bay, il primo wavegarden pubblico dell’Europa continentale

0

Aperte le prenotazioni per le session pre-inaugurali al primo Wavegarden Cove dell’Europa continentale

A Sion, in Svizzera, Alaïa Bay inizierà a riempire la sua laguna di 8500 metri quadrati da gennaio 2021. Il primo Wavegarden Cove aperto al pubblico dell’Europa continentale sta perfettamente rispettando il programma d’inaugurazione, nonostante i tanti imprevisti dovuti all’emergenza Covid-19 in atto.
Alaïa Bay aprirà le porte ad aprile ma solo per la “Pre-Opening Sessions”, che saranno disponibili fino a giugno 2021 e sono già prenotabili CLICCANDO QUI.

Dopo 12 mesi di lavori di costruzione, iniziati nel novembre 2019, la laguna è pronta e il sogno di poter fare surf in Svizzera su onde di qualità oceanica si va materializzando. L’idea di realizzare il Wavegarden è nata nel 2016 e in meno di 5 anni l’ambizioso progetto è giunto alla sua fase conclusiva.
“Il nostro team ha messo molto entusiasmo in questo progetto e siamo entusiasti di poter mantenere il programma come pianificato. Nonostante la difficile situazione di salute pubblica, che ha richiesto l’introduzione di alcune restrizioni, ci sono state pochissime interruzioni per la costruzione e ora possiamo rivelare le date per le prossime fasi del progetto ” – ha spiegato Adam Bonvin, il fondatore di Alaïa.

I primi test dei macchinari che generano le onde inizieranno a gennaio, durante questa fase verranno messe a punto le impostazioni per configurare le 20 tipologie di onde che saranno offerte al pubblico. Come ha spiegato Josema Odriozola, il creatore di Wavegarden, “Questa è una fase cruciale. La fase di calibrazione e test è una sfida tecnica per i nostri team, in condizioni meteorologiche che non abbiamo mai sperimentato prima d’ora. Questo progetto rappresenta una splendida vetrina per la nostra azienda, in quanto è il quarto progetto ad aprire al pubblico, dopo Inghilterra, Australia e Corea del Sud”.

Parallelamente a questo i lavori finali sulle strutture per ospiti e addetti ai lavori si svolgeranno tra dicembre e febbraio. Verranno costruiti una spiaggia artificiale e arredata di ben 300 metri quadrati, un ristorante ed una scuola di surf.

Prime onde per surfisti a marzo
A marzo Alaïa Bay ha in programma di accogliere i suoi primi surfisti per sessioni di test esclusive: questa sarà anche l’occasione perfetta per testare l’onda da parte dei 60 membri dello staff di Alaïa Bay e dei 20 istruttori di surf assunti nella struttura.
In questo frangente non mancheranno anche surfer di fama mondiale, associazioni di surf locali e partner  commerciali, che saranno invitati a prendere le onde inaugurali e ad assaporare un’esperienza unica in Svizzera.

Alaïa Bay aprirà al pubblico in primavera e si troverà a meno di 3 ore d’auto da Torino, 3 e mezza da Milano, 4 e mezza da Genova, 5 e mezza da Bologna e da Venezia. Una posizione strategica dunque per dei surf trip dall’Italia, che da aprile potranno essere pianificati in una direzione insolita e nel nel cuore delle Alpi.

1.000 sessioni esclusive già disponibili
Con l’annuncio della pre-apertura di Alaïa Bay, è ora possibile prenotare le prime session ad un prezzo “speciale”. 1.000 sessioni esclusive saranno in vendita fino al 25 dicembre e potranno essere riscattate per il periodo di pre-apertura, da aprile fino alla fine di giugno. Per essere tra i primi a provare queste onde uniche prenota subito su: https://alaiabay.ch/en/

PREZZI: Ecco alcuni esempi:
– 1 session: 98 franchi svizzeri, circa 90 euro
– 6 session: 499 franchi, circa 461 euro
– 12 session: 990 franchi, circa 915 euro (circa 76 euro a session)

Ogni session include il noleggio completo dell’attrezzatura (muta e tavola) e si possono prenotare:
✓ Beginner session, con coaching ed equipaggiamento
✓ Evolution session, con coaching ed equipaggiamento
✓ Intermediate session, equipaggiamento incluso se serve
✓ Advanced session (equipaggiamento incluso se serve, ma sarà necessario una verifica del livello surf)
x Expert session non sono disponibili senza una certificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità