Pubblicità

Swell solido a Peniche per il MEO Rip Curl Pro Portugal

di - 19/10/2017

Tutto pronto per la decima tappa del World Tour, che prenderà il via domani nella splendida location di Peniche, 1 ora a nord di Lisbona. Gli ingredienti per rendere il secondo evento WSL d’Europa epico ci sono tutti: atleti, organizzazione, spot ma soprattutto swell! Si, perchè l’atlantico si è risvegliato e dopo Ophelia continua a inviare profonde depressioni verso l’Europa, in grado di generare mareggiate molto consistenti e di ottima qualità.

Swell in ingresso nelle prime ore di sabato 21 – Modello windy.com

Lo swell in arrivo sabato ha tutte le carte in regola per far funzionare a dovere Supertubos: viene da O-NO, è consistente,  presenta un periodo notevole e sarà accompagnato da venti deboli o moderati da n-no sottocosta, perfetti per il tratto di costa a sud di Peniche (che lo riceve side-off shore).
Lo scorso anno eravamo presenti all’evento per documentare da vicino la gara, quest’anno dovremmo accontentarci dell’ottimo live world surf league e dei report che ci invieranno alcuni fotografi e lettori presenti (se anche tu vuoi darci una mano conttataci qui).

John John Florence, vincitore del Meo Rip Curl Pro Portugal 2016

Tra le novità di quest’anno la presenza di Mason Ho come wildcard dell’evento: il giovane eclettico hawaiano, dopo la partecipazione del 2015, ha da poco preso il volo per non perdersi l’epico swell di sabato 21 ottobre.
Leonardo Fioravanti dovrà partire subito in quinta dal primo round: l’italiano sarà in acqua nella heat 1 contro i fortissimi Caio Ibelli e Julian Wilson.

Lo spettacolo sta per cominciare, tenete d’occhio il sito www.worldsurfleague.com  già da domani mattina!

Supertubos
Uno dei tanti spot attorno a Peniche

 

Supertubos

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf