Home Ciclismo Prodotti Tacx Flux S Smart, migliorata la compatibilità

Tacx Flux S Smart, migliorata la compatibilità

0

Tacx Flux S è uno dei modelli di riferimento per quanto riguarda gli home trainer di ultima generazione, un rullo della categoria Smart con trasmissione diretta. Tacx Flux S fa parte della fascia media del mercato, una categoria che è cresciuta in modo esponenziale, ereditando dai modelli top di gamma, tecnologia e sostanza, strumenti che permettono di contenere la spesa e al tempo di stesso di sviluppare un allenamento indoor di qualità.

Tacx Flux S

Per molti inizia “la stagione dei rulli”, dopo la fine della parentesi agonistica, un breve periodo di riposo e via, si riprende e si focalizza la stagione che verrà. Tutti, anche quel ciclista che ha la possibilità di uscire costantemente all’aria aperta, pensa ad un equipaggiamento che gli permetta di pedalare in quelle giornate piovose, umide e fredde. Il ciclista moderno è alla ricerca dei rulli, quello strumento che ha cambiato totalmente la sua identità nel corso degli anni. Oggi si chiama home trainer ed effettivamente così è, non più un dispositivo che permette di mulinare le gambe ma un compagno fondamentale, tecnologico, elettronico ed evoluto che permette di eseguire lavori di qualità, difficili da ripetere su strada (anche off road).

Tacx Flux S

Il brand olandese, Tacx è da sempre uno dei punti di riferimenti del settore e uno dei primi ad aver sviluppato una piattaforma virtuale che permette di rendere l’allenamento al chiuso un vero divertimento. Non solo un home trainer ma differenti strumenti con diversi prezzi e caratteristiche. Flux S Smart, lo vedete nelle immagini, è un home trainer che fa parte della famiglia Smart, dotato di misuratore di potenza interno dalla notevole accuratezza in fase di rilevazione: si parla di una tolleranza vicina al 2,5%. Rispetto alla precedente versione, il nuovo Flux è stato oggetto di una serie di migliorie: per esempio il volano da 7 kg di peso, che permette di avere maggiore feeling con l’azione di pedalata, con un’inerzia che supera i 22 kg. La soluzione Direct Drive porta a minimizzare le vibrazioni e i rumori, rendendo questo Tacx uno dei più stabili e silenziosi.

Tacx Flux S

Flux S Smart è dotato di protocolli di trasmissione dati Ant+ e Bluetooth Smart, ed è associabile alla piattaforma Zwift, oltre che naturalmente alla app di Tacx. Ecco alcune caratteristiche: può sviluppare una resistenza massima di 2000 watt. Simula una pendenza fino al 16% (con un peso totale di 75 kg). Arriva a sviluppare fino a 32 kg di massa inerziale, con un realismo durante la pedalata direttamente proporzionale. Rispetto al modello precedente Flux ha una compatibilità allargata a diverse tipologie di bici: quick relaise classico per road e mtb, boost 148 mm mtb, 142 mm perno passante road disc.

tacx.com | ciclopromo.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui