Home Surf Meteo Surf Tanta variabilità anche a Pasqua e Pasquetta! Diverse perturbazioni, onde frequenti per...
Pubblicità

Tanta variabilità anche a Pasqua e Pasquetta! Diverse perturbazioni, onde frequenti per alcune coste!

0

Ben ritrovati da meteo & surf!
Anche Pasqua e Pasquetta saranno movimentate dal punto di vista meteorologico! Questo il verdetto dei modelli di previsione, che anche oggi confermano un’alternarsi di perturbazioni generalmente deboli dai quadranti occidentali.
Sarà dunque la costa ovest quella potrà trovare le migliori sorprese dentro l’uovo! In vetta alla classifica ci sarà la Sardegna: il sud-ovest dell’isola si appresta a ricevere una settimana di onde surfabili di qualità variabile, ma onde comunque tutti i giorni!
Subito dietro troveremo la Sicilia, poi il medio-basso Tirreno e infine il ligure (per quanto riguarda la costa ovest). Per chi vorrà fare surf sulle altre coste andrà un po’ peggio: continuando con la classifica troveremo lo Ionio al penultimo posto (con solo qualche piccola onda da S-SO) e fanalino di coda per l’Adriatico, che probabilmente non vedrà onde fino all’inizio di Aprile.

Le perturbazioni più intense raggiungeranno il nostro Paese proprio a cavallo del week-end! La mappa sopra (modello DHMZ prognoza per le ore centrali di Sabato 30 marzo) mostra il primo caricamento più consistente da S-O, il quale riporterà onde surfabili lungo tutta la west-coast e sarà seguito da altrettanti impulsi da ponente…
Sotto tutti i dettagli!

Pubblicità