Pubblicità

Team Cinelli Smith, sponsor di livello assoluto

di - 15/04/2021

Team Cinelli Smith, sponsor di livello assoluto

In realtà il sodalizio nasce nel 2014 e concentra le sue attività principalmente nel mondo fixed. Anche il team si evolve, proprio come il ciclismo e guarda con interesse crescente l’universo gravel. E’ stato presentato ufficialmente il Team Cinelli Smith, che sarà supportato tra gli altri, da Campagnolo e Northwave.

Team Cinelli Smith, sponsor di livello assoluto

Team Cinelli Smith, il roster

L’evoluzione del progetto passa anche dagli atleti e dagli sponsor dal peso internazionale. Il roster degli atleti è composto da:

  • Laura Cosentino(IG @lauracosentino), ex velista, tre volte Campionessa Italiana e due campagne Olimpiche al suoattivo, tennista, un terzo posto alla Maratona delle Dolomiti, Laura vive e pedala tra Mestre e l’Alta Badia.
  • Camilla Sophie Prandini(IG @magicamilla_), pedala, nuota, corre e vive la montagna; è ambasciatrice conWilma.cc del ciclismo femminile. 50% italiana e 50% tedesca. Outdoors, sports, mountains la sua tagline.
  • Moreno Moser(IG @morenomoser), ex professionista e vincitore di una Strade Bianche, un Giro di Polonia, due trofeiLaigueglia, è il nipote di Francesco; vive a Trento ed è gravel-entusiasta.
  • Simon Gruber(IG @gruber_simon), snowboarder professionista, vive a Ortisei e ama le Dolomiti dove pedala ancheforte. Crea contenuti straordinari tra polvere e crosta.
  • Giovanni Longo(IG @giolongow), ultimo Campione Italiano Fixed, protagonista Red Hook con il team Bahumer, èlaureato in medicina a Venezia e ama i lunghi viaggi in bici.
  • Davide Cappelletti(IG @sempreablocco), Ambassador Endu e protagonista di un Everesting. Vive a Milano e ha unsuo brand di costumi.

Alcune dichiarazioni degli sponsor che fanno parte del progetto

Smith

“Con 56 anni di esperienza in innovazione e design, Smith è un marchio pioneristico e leader nel settore, conosciuto in tutto il mondo per i suoi occhiali e caschi innovativi che vantano tecnologie all’avanguardia, prestazioni ottimali ed uno stile pulito, per spingere il divertimento oltre ogni limite. Condividendo gli stessi valori che fortificano le radici del Team Cinelli, Smith è orgogliosa di continuare la sua partnership per il quinto anno consecutivo. Per la stagione 2021, il Team Cinelli Smith correrà su strada con il casco Trace e su gravel con il casco Network. Sempre, gli occhiali performance Attack MAG”.

Northwave

Un modo unico di interpretare la bicicletta che coincide con i valori che da sempre hanno contraddistinto Northwave. Una scelta, quindi, quella della partnership con il Team Cinelli Smith, assolutamente naturale e in linea con lo stile spesso alternativo e un po’ “indie” con il quale Northwave ha costruito la propria storia a partire dalle prime collezioni mtb fino ad oggi. Una partnership attraverso la quale racconteremo la passione di Northwave per il Gravel, il fuoristrada e quel modo alternativo di utilizzare la bicicletta.

Compex

Il Team Cinelli Smith rappresenta il ciclismo sotto tutti i suoi aspetti: innovazione, storia, agonismo e stile. Compex è quindi orgogliosa di sostenere il team per il quarto anno consecutivo, offrendo soluzioni per l’allenamento e il recupero degli atleti, proseguendo una partnership che ci ha visto affrontare insieme tante imprese”.

Selle San Marco

“Avventura, emozione, condivisione! Questi sono i valori che riscrivono la storia di Selle San Marco. Un nuovo viaggio alla scoperta del ciclismo e delle emozioni che solo questo sport può trasmettere. Da qui la decisione di supportare il Team Cinelli Smith, in una partnership che rispecchia appieno questi brand values e li esalta. Per la stagione 2021 il Team Cinelli-Smith utilizzerà il modello Shortft, la prima sella corta della collezione Selle San Marco”.

Team Cinelli Smith, sponsor di livello assoluto

Fulcrum

“Supportare Cinelli è una sorta di dovere: parliamo di un brand italiano che ha fatto storia e che ha saputo unire il mondo della bici con quello dell’arte e del design. In questo momento storico, molti ricercano il “gravel” come nuovo punto di arrivo; noi invece crediamo sia soltanto un nuovo modo di vivere la bicicletta e potersi esprimere con più libertà su terreni diversi, ciascuno interpretando i percorsi a proprio modo. Un progetto come il Team Cinelli, che spazia dall’off-road al road passando per le classiche Vintage, rappresenta a pieno questo spirito della bicicletta che sa regalare grandi emozioni sotto diverse interpretazioni. L’apporto di Fulcrum è quello di cercare di offrire, come facciamo da sempre, la ruota migliore per ogni tipo di terreno e per ogni tipo di esperienza”.

Campagnolo

“Cinelli e Campagnolo sono l’essenza del ciclismo Italiano e negli anni ne hanno dettato i trend e lo stile, imponendosi di fatto come riferimenti culturali di un certo modo di andare in bicicletta. Un team con un’identità unica nel suo genere è la piattaforma ideale per continuare a raccontare questa storia, rendendola contemporanea. Un racconto moderno centrato sulla passione per la bicicletta in ogni sua declinazione e l’utilizzo di prodotti innovativi rigorosamente italiani”.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Team Cinelli Smith.

cinelliteam

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.