Pubblicità

Teli eco a forma di tavola: intervista a Gabriele Galassi di Kuranda

di - 22/01/2016

Dall’Italia nascono spesso idee interessanti che vengono esportate e condivise in tutto il mondo: girando in rete abbiamo conosciuto i ragazzi di Kuranda, giovane brand di beach lifestyle che ha ideato un telo dalla curiosa forma a tavola da surf, realizzato con materiale ecofriendly. Così abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con Gabriele Galassi, l’ideatore, per scoprire meglio questo prodotto.

Ciao Gabriele, raccontaci chi sei e cosa fai nella vita…

Ciao Michele, sono un designer di prodotti e l’ideatore di Kuranda Beach Life style, brand di prodotti per il mare e per il mondo del surf.

Kurund 4surf

Spulciando in rete abbiamo notato dei teli molto particolari a forma di surfboard: ci spieghi di cosa si tratta?

Diciamo che la passione per il mare e per i viaggi mi ha portato a girare tutta l’Australia, questo mi ha dato l’ispirazione per varie idee e stimoli, creando un telo innovativo con un materiale veramente speciale e tecnico. E un telo mare con lo shape della tavola da surf, poichè è lo sport più praticato nella terra dei canguri. Questa forma non solo permette di risparmiare moltissimo spazio ma anche di proteggere la tavola dai raggi uv se appoggiato sopra.

Di che materiale è fatto?

E’ un materiale di nuova generazione, leggerissimo ma altamente performante in diversi campi grazie alle sue caratteristiche: la scelta del materiale Anti UV è data dal fatto che il surfista passa molte ore in acqua sotto il sole, così i nostri teli e i nostri poncho permettono nei momenti di pausa dall’attività di essere protetti ed allo stesso tempo asciugarsi in fretta.

Kurunda 4surf

Quindi possiamo utilizzarli anche per ripararci dal sole?

Certamente! Non solo il materiale si asciuga velocemente sotto il sole e prima di molti altri, ma può anche essere riutilizzato più volte nell’arco di breve tempo.

Abbiamo notato una varietà infinita di modelli con possibilità di personalizzazioni: chi si occupa delle grafiche?

Abbiamo un team di grafici e designer che valuta e studia grafiche soluzioni ogni giorno, valutando bene le esigenze del consumatore. Stiamo dando vita anche ad una linea di ciabatte e altri prodotti per il mare, ma ovviamente questo è solo l’inizio per kuranda, brand giovane e creativo.

Interessante! Dove si trova la vostra base di produzione? Qui da noi è pieno inverno, ma certi prodotti fanno crescere la voglia d’estate…

La nostra produzione è nelle Marche, ovviamente molto vicino alla riviera del Conero. E’ vero, siamo in pieno inverno ma non in tutte le parti del mondo, infatti il nostro sito web australiano ci permette di essere su un mercato per noi strategico che ci sta dando molte soddisfazioni. Per maggiori informazioni visitate: www.kurandawear.com 

Kurandastudio-033

Benissimo! Oltre al sito dove possiamo seguirvi? Quali sono i vostri programmi per il 2016? 

Instagram e facebook ovviamente ci permettono di rimanere sempre in contatto con i nostri fan. Stiamo lavorando per captare opportunità in Asia, Giappone e America che sembrano molto vicine.

Oltre all’online in Italia dove possiamo trovarli fisicamente?

Stiamo giù uscendo nei negozi e stiamo ricoprendo bene già tutta la rete Italiana dei surf shop e sportivi.

Perfetto! Grazie mille per il tuo tempo, continueremo a seguire il vostro progetto e sicuramente ci incontreremo nei prossimi eventi di surf in giro per l’Italia!

Non mancheremo Michele! Grazie mille per il tempo dedicatoci, kuranda ringrazia tutti. Seguiteci per non perdere tutte le novità!

Peace - Mod 109 - Surf

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf