Home Surf Meteo Surf Tempo estivo, onde ancora lontane
Pubblicità

Tempo estivo, onde ancora lontane

0

Anticiclone protagonista per circa 10 giorni: apice del caldo nel week-end, venti deboli ovunque, mari generalmente piatti…

Non si intravedono cambiamenti nel lungo termine, l’estate è esplosa sul Mediterraneo e ci terrà compagnia ancora per molti giorni. Il sole prevarrà costantemente nelle aree di pianura, mentre si alternerà ad annuvolamenti più consistenti nel pomeriggio nelle aree di montagna, dove tra Alpi e rilievi del Sud non mancheranno rinfrescanti acquazzoni.

T mare 2 m

L’ondata di calore, seppur moderata, raggiungerà il suo apice a cavallo del week-end, portando con se anche un po’ di afa: nelle aree urbane lontane dalle coste sono attese massime prossime a 33-35°C, mentre andrà meglio lungo i litorali dove le brezze funzioneranno a pieno regime regalando valori di temperatura più gradevoli.
VENTO e ONDE, invece, continueranno a latitare per diversi giorni: i modelli di previsione non vedono grossi cambiamenti nel lungo termine, ed almeno fino al 13 del mese la piatta sarà caratteristica comune su tutti i mari.

Una domenica al mare? Per nuotare o fare paddling sul flat...Modello DHMZ Prognoza - ore 14 di domenica 7 giugno Una domenica al mare? Per nuotare o fare paddling sul flat…Modello DHMZ Prognoza – ore 14 di domenica 7 giugno

Quando un possibile cambiamento? L’oracolo Meteo&Surf vede un primo cedimento della pressione tra il 14 ed il 15 di giugno, causato dall’afflusso di una modesta perturbazione proveniente dall’Europa centrale. Al momento è presto per scendere nei dettagli, ma molto probabilmente le onde potrebbero tornare per prime tra il mar Ligure e la Sardegna, a seguire tutto è possibile…
Per i dettagli (scontati) di previsione onde  leggi le nostre surf-forecast CLICCANDO QUI , oppure clicca sulle mappe METEO & SURF in home page!