Meteo Surf: la bassa pressione si sposta lentamente verso est, entra aria più fresca da nord con onde in arrivo anche in Adriatico, swell formato fino a martedì sui mari di ponente
Un canale di bassa pressione si è scavato nelle ultime ore sull’Italia, dando la possibilità a diversi corpi nuvolosi di inserirsi senza grossi problemi sul Mediterraneo e generare il peggioramento al quale stiamo assistendo. L’asse della saccatura è tuttavia in movimento verso levante e nelle prossime ore il tempo inizierà gradualmente a migliorare partendo dai settori nord-occidentali.

Per quanto riguarda le ONDE situazione abbastanza proficua per la costa ovest, che si prepara a godere di altre giornate di scaduta, la quale durerà fino a martedì tra le Isole maggiori e il basso Tirreno. Nel contempo domenica mattina bora in inserimento dalle Venezie, con onde previste solo sull’alto Adriatico (ma occasionalmente di discreta qualità).
E nel lungo termine? Anticiclone estivo o altri swell?
Una nuova perturbazione potrebbe raggiungerci a metà settimana, portando onde per lo più in costa ovest tra giovedì 19 e venerdì 20, poi tutto è possibile e tra le ipotesi più plausibili vi è anche quella del ritorno dell’anticiclone delle Azzorre…Restate sintonizzati su 4surf per i prossimi aggiornamenti!! Invece per tutti i dettagli di previsione per ogni costa LEGGI LE NOSTRE SURF-FORECAST CLICCANDO QUI!
