The Wonderful Socks, la calza come un simbolo

0

La calza, come un orologio, come una cravatta, una sorta di segno distintivo e di eleganza per l’uomo, The Woderful Socks è la calza che diventa segno di distinzione per lo sportivo. Le calze di TWS sono prodotti di qualità elevata, non solo per i materiali che vengono utilizzati per il loro confezionamento ma anche per le tecniche costruttive impiegate. Le calze di The Wonderful Socks sono fatte in Italia.

Gelato Socks, Caffe Socks, Spaghetti Socks, Bagni Fausto Socks, TWS#5 e TWS#6, sono le calze, le Socks della nuova collezione di thewonderfulsocks.com

Ogni calza e ogni prodotto di TWS hanno un motivo, un’idea, un’ispirazione da cui prendono forma e vita.

Gelato Socks, con abbinamento cromatico crema/grigio/turchese, si ispira ad un’azione molto comune tra i gruppi di ciclisti nel corso del periodo estivo: quella di fermarsi per la pausa gelato. Disegnata per i giorni di allenamento, così come per le competizioni, le calze sono assemblate grazie ad un filato di polypropilene abbinato al Resistex Carbon. Questo blend di fibre permette di avere un accessorio longevo, resistente e traspirante al tempo stesso.

The Woderful Socks Caffe Socks, ricordano il caffé con le loro colorazioni. Blu, nero e marrone/beige, perché il caffé è anche l’ingrediente principe del cappuccino. Così come per la pausa gelato, esiste un ciclista che non si sia fermato almeno una volta per la pausa caffé, oppure pausa cappuccino e che non si concede almeno un caffé nell’arco della giornata (in e out of bike)? La composizione e la tecnica di confezionamento è la medesima delle Gelato Socks.

Spaghetti Socks, non spaghetti in bianco, con il ragù, alla carbonara ma speghetti al pomodoro, una sorta di piatto nazionale. Questa pasta è conosciuta nel mondo tanto quanto la pizza: nessuna generazione potrà mai dimenticare che gli spaghetti sono nell’immaginario collettivo, capaci di dare il nome ad una collezione, poi diventata storica, di produzioni cinematografiche: spaghetti western. Rosse, grigie e nere, sono calze estive versatili che permettono di avere il piede asciutto in modo costante, in estate e in inverno.

Bagni Fausto Socks, sono il colore del mare, della vacanza, del relax italiano nel periodo estivo, della “bella vita” del ciclista. Il blu e l’azzurro si fondono, rimangono accesi e si riflettono sull’asfalto. Tutte le calze di The Wonderful Socks hanno un nome e un’anima, con una confezione elegante che ne ricorda la storia.

TWS#5 e TWS#6, a noi piace chiamarle FollowUS, scritta che compare e risalta sulla parte frontale della Socks. Questa tipologia di prodotto è la più “semplice”, possiamo definirla neutra, capace di trovare abbinamento in ogni situazione. La calza non è un melange di colori, una sorta di colore unico, dove spicca il marchio TWS.

 

Articolo precedenteI Top Italiani al Quiksilver Longboard Classic
Articolo successivoMicroshift Centos11, il cambio made in Taiwan
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui