Pubblicità
Home Ciclismo News Tissot, partner del Giro d’Italia e del ciclismo
Pubblicità

Tissot, partner del Giro d’Italia e del ciclismo

0
Giro d'Italia una bella gallery della crono
Foto Jennifer Lorenzini/LaPresse 03 ottobre 2020 Italia Sport Ciclismo Giro d'Italia 2020 - edizione 103 - Tappa 1 - Gara cronometro individuale - Da Monreale a Palermo (km 15,1) Nella foto: Tissot Photo Jennifer Lorenzini/LaPresse October 03, 2020 Italy Sport Cycling Giro d'Italia 2020 - 103th edition - Stage 1 - ITT - from Monreale to Palermo In the pic: Tissot

In più di un’occasione avevamo sottolineato il legame che esiste, da sempre, tra Tissot e il ciclismo. L’azienda svizzera è come un appassionato di bici che vive in prima persona le corse, che si immedesima e che supporta i corridori al di là dei colori della maglia. Si rinnova il rapporto di partnership tra il Giro d’Italia e Tissot anche per questo 2021.

 

tissot e il giro d'Italia
Foto Massimo Paolone/LaPresse
03 ottobre 2020 Italia
Sport Ciclismo
Giro d’Italia 2020 – edizione 103 – Tappa 1 – Gara cronometro individuale – Da Monreale a Palermo (km 15,1)
Nella foto: THOMAS Benjamin( FRA )GROUPAMA – FDJ

Tissot e il ciclismo

Chi ha vissuto la mtb tra gli anni novanta e i primi anni duemila, non può dimenticare la maglia di leader di Coppa del Mondo delle discipline off-road, firmata proprio da Tissot. Era il 1995, quando il brand svizzero diventava il primo “partner del ciclismo mondiale”, anche se, le prime sponsorizzazioni risalgono ai primi anni ottanta.

Da quel momento la stretta collaborazione con l’UCI è rimasta sempre attiva e Tissot è una sorta di official timekeeper del ciclismo. Dal 2016, Tissot è il cronometro ufficiale del Tour de France e della Vuelta e ha firmato il grande slam con il Giro d’Italia. Il marchio rossocrociato è così il primo cronometrista ufficiale svizzero nella storia dei 3 maggiori tour dell’universo ciclistico. Oggi Tissot è dunque coinvolta nelle principali gare ciclistiche di ASO, ma si occupa anche del Tour de Suisse.

tissot

La collaborazione con il Giro d’Italia

L’immagine di apertura di questo servizio, celebra una delle sorprese della scorsa edizione, José Almeida della Deceuninck-Quick Step, a lungo maglia rosa e sempre protagonista. La foto lo ritrae sulla hot seat, nella crono siciliana di apertura. Il rapporto di collaborazione tra Tissot e il Giro d’Italia si rinnova anche per l’edizione 2021. La maison svizzera vuole celebrare il Giro con un’edizione speciale del suo cronografo.

Tissot Supersport Chrono Giro d’Italia 2021 Edition

Nome

Tissot Supersport Chrono Giro D’Italia 2021

Prezzo al pubblico

€ 435,00

Impermeabilità

Impermeabile fino a 10 bar (100 metri/330 piedi)

Materiale cassa

Cassa in acciaio 316 L con trattamento PVD nero

aluminium bezel ring, engraved caseback

Vetro

Vetro zaffiro antigraffio

Quadrante

Nero

Movimento

Svizzero, al quarzo ETA G10.212

Funzioni

contatori 30 minuti e 1/10 di secondo, funzioni ADD e SPLIT, lancetta del cronografo centrale 60 secondi, EOL (fine del ciclo di vita della batteria)

Cinturino

Pelle nero e tessuto/gomma  intercambiabili

 

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Tissot.

tissotwatches.com

 

Articolo precedenteVibram presenta al TFF il film con Hervè Barmasse
Articolo successivoAl via il Campionato Fire Race in Toscana
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità