Titici Flexy Gravel, handmade and luxury performances

0

Titici Flexy è una bicicletta dedicata al gravel per chi ricerca eleganza e prestazione, design, con un occhio rivolto al Made in Italy, al “fatto a mano” e alla possibilità di avere una bicicletta unica in fatto di customizzazione. Titici Flexy Gravel è la bicicletta che rappresenta il marchio mantovano in questo segmento, elegante ma al tempo stesso aggressiva, raffinata e capace di far collimare le sue forme in modo da ottenere performance. Flexy Gravel ha un frame completamente in carbonio grazie alla metodologia di fasciatura progressiva.

 

Le sue caratteristiche di costruzione, in fatto di geometrie, colorazioni e allestimenti, possono avere una sorta di anima standard, oppure trovare personalizzazione in base alle richieste dell’utente finale. Per tutta la parte custom, il brand mantovano ha messo a punto un configuratore che arriva dal mondo motoristico di lusso, non solo efficace ma anche divertente e virtuale, disponibile tramite il sito ufficiale titici.com

A prescindere da questo ci sono tre punti fermi da cui nasce il progetto: P.A.T. Technology, T.C.T. e i freni a disco. La prima riguarda la tecnica costruttiva della tubazione orizzontale, schiacciata nei pressi del nodo sella, un brevetto che offre vantaggi in termini di comfort e sicurezza di guida, capace di mantenere un’elevata reattività del mezzo. T.C.T (Tap Technology Connection), una tecnologia di radiofrequenze (un chip è posizionato al di sotto del logo della tubazione dello sterzo) che permette di accedere ad una serie di servizi digitali a disposizione dell’utente. Titici Flexy Gravel ha un prezzo di 3490 euro per il telaio.

Di seguito le nostre impressioni. L’abbiamo provata anche in gara cx.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui