Home Surf Eventi Torna il semaforo rosso al Nesos king of the grommets
Pubblicità

Torna il semaforo rosso al Nesos king of the grommets

0

Il maestrale è troppo debole, rientra l’allerta di gara per mercoledì sei e giovedì sette agosto

ISOLA ROSSA, 4 agosto 2014 – Si accende nuovamente il semaforo rosso per il Nesos king of the grommets. Il maestrale è infatti troppo debole per permettere alle onde della baia della Marinedda di arrivare almeno sino a un metro di altezza. La gara di surf juniores, organizzata dal Nesos surf club, ritorna dunque in stand-by e in attesa della mareggiata giusta. 

locandina_Nesos-king-of-grommets-Large-650x459

Questa volta l’alta pressione ha scombinato i giochi: la mareggiata in arrivo per mercoledì sei e giovedì sette agosto si è fortemente ridimensionata, facendo così rientrare il semaforo giallo acceso per mercoledì 6 e giovedì sette agosto. Al momento le carte meteo dicono che i frangenti saranno troppo deboli – o forse addirittura minuscoli – per permettere lo svolgimento del Nesos king of the grommets, la tappa juniores del campionato italiano della Fisurf. «La mareggiata ha mollato – ha spiegato Giuseppe Romano del Nesos surf club – ritorna il semaforo rosso ma rimaniamo fiduciosi per i prossimi giorni, quindi restate in allerta». È probabile infatti che nelle prossime ore il tempo cambi e riporti ancora una volta le onde della baia della Marinedda, famosa per i suoi potenti frangenti.

King of the grommets_3 (Large)

Ci sono comunque ancora posti liberi per partecipare al contest. È necessario, prima di presentarsi al campo gara, inviare una pre-adesione all’indirizzo mail info@marineddabay.com (info line 338 28 72 827). In spiaggia sarà necessario mostrare una tessera Fisurf valida per l’anno in corso e, per i minori di 18 anni, almeno una delega scritta da un genitore oppure essere accompagnato dallo stesso. La quota di iscrizione è di 15 euro. Cinque le categorie di atleti che scenderanno in acqua per contendersi le coppe messe in palio dal Nesos surf club: super grommet (bambini dai quattro ai sette anni di età che saranno accompagnati tra i frangenti dagli istruttori Nesos o dai genitori); Under 12 (potranno invece partecipare i ragazzi sino ai 12 anni e le ragazze sino ai 14); Under 16 (dai 13 ai 16 anni); Under 18 uomini e infine Under 18 donne.

King of the grommets_1 (Large)

Il programma dell’evento prevede anche una ricca premiazione che si svolgerà al quartier generale del Nesos surf club, davanti alla rampa Skate Rock dove gli atleti potranno anche sbizzarrirsi nelle acrobazie sullo skate. Subito dopo inizierà un surf/skate party aperto a tutti.

King of the grommets_5 (Large)

Gli eventi Nesos sono supportati dagli sponsor Ade Shoes, Nesos surf shop, Frozen Clothing e Marineddabay surf Camp, AquaFantasy, Agenzia Immobiliare Isola Rossa, e hanno il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda.

 

King of the grommets_4 (Large)

NESOS SURF CLUB
www.marineddabay.com
info@marineddabay.com
+ 39 338 28 72 827

 Pagine Facebook: Frozen Open, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda