“A fronte di situazioni speciali, si adottano misure speciali!”. È questo il motto con cui comincia il percorso di avvicinamento al Tour Transalp 2021. La corsa a tappe rimane in agenda nelle date prefissate, ovvero dal 20 al 26 giugno dell’anno corrente. A cura del nostro Riccardo Zacchi.
Le opzioni del Tour Transalp
L’ormai consolidata corsa a tappe alpina, orfana dell’edizione 2020, riproporrà le sue stesse frazioni (con qualche piccola novità, giusto per metterci un po’ di acquolina in bocca!) garantendo allo stesso tempo maggiori sicurezze in termini burocratici a chi avesse intenzione di parteciparvi. La particolare – e complicata – situazione che stiamo vivendo, porta con sé il grosso spettro dell’incertezza, che mina la volontà di noi tutti ad iscriversi a qualsiasi evento. Il Tour Transalp conta però su un comitato organizzatore (che tutti chiamano il “Team Transalp”) capace di avere uno o più assi nella manica e non ha mai paura ad usarli.
Le soluzioni
Al fine di limitare questa precarietà, lo staff organizzativo ha scelto di proporre agli eventuali interessati le seguenti soluzioni, valide fino al primo maggio:
- ogni concorrente avrà la possibilità, sino a tal data, di cancellare la propria iscrizione al Tour Transalp 2021. Non è necessario fornire ulteriori giustificazioni e ottenendo il rimborso completo.
- Ogni partecipante potrà usufruire del cambio nominativo gratuitamente.
- Verrà data la possibilità di spostare la propria iscrizione al 2022 senza costi aggiuntivi.
- La cancellazione e il rimborso saranno gratuiti (non verranno applicate franchigie) in ogni momento per coloro che, a fronte di una comprovata motivazione legata al Covid-19 o derivante degli effetti causati dalla pandemia in atto, non saranno in grado di essere ai nastri di partenza di Brunico. Questo vale per tutti i nuovi iscritti ma anche per coloro che avevano già versato la propria quota nel 2020, decidendo in seguito di “congelarla” per questa edizione.
Ogni dettaglio è chiaramente illustrato sul sito ufficiale della manifestazione, costantemente e tempestivamente aggiornato. Tutte le novità sono visibili anche sulla pagina FB dell’evento.
a cura di Riccardo Zacchi, della redazione tecnica, immagini Tour Transalp e archivio.