Pubblicità

Trek, oltre il confine fra scarpa e calza

di - 23/02/2024

Trek ha ampliato la propria linea di scarpe road ad alte prestazioni con tre nuovissimi modelli progettati seguendo le intuizioni e i feedback dei professionisti del Team Lidl-Trek: RSL Knit, RSL Road e Velocis.

Queste scarpe, marchiate Trek, sono arricchite dalla tecnologia METNET, una soluzione esclusiva del brand, che offre ai ciclisti il massimo comfort senza comprometterne le prestazioni. Si tratta di una tecnologia innovativa in termini di comfort: grazie a un design reattivo che consente alla scarpa di allungarsi e comprimersi attorno all’avampiede, METNET allevia i comuni disagi legati al ciclismo, quali intorpidimento e formicolio, migliorando di conseguenza le prestazioni.

RSL Knit, un vantaggio concreto

Trek RSL Knit è la scarpa per ciclismo su strada del futuro. Progettata per gli atleti più esigenti che prediligono una calzata aderente ma confortevole, RSL Knit offre una soluzione personalizzata per prestazioni ai massimi livelli.

RSL Knit garantisce il massimo comfort e un trasferimento di potenza efficace grazie a una tomaia in maglia ad alte prestazioni, alle nuovissime zone di riduzione della pressione METNET, alle fasce di supporto, ai due rotori BOA Li2 e alla piastra totalmente in fibra di carbonio OCLV.

La maglia ingegnerizzata ad alte prestazioni offre una vestibilità all’insegna del massimo supporto, simile a quella di una calza. Le nuovissime zone METNET, in rilievo, si flettono nei punti giusti, mentre le fasce di potenza aderiscono al piede garantendo la massima efficienza. La suola OCLV, con indice di rigidità 14/14, assicura il massimo trasferimento di potenza offerto da una scarpa Trek.

Inoltre, è dotata di una soletta realizzata con Rise di BLOOM®, un’alternativa di origine ecologica alla schiuma EVA: si tratta di un materiale realizzato a partire dalle alghe in eccesso causate dall’inquinamento delle acque e trasformate in materiali rinnovabili e sani.

Le nuove RSL Knit sono proposte in due colori esclusivi (Black/Gold e White/Silver), nelle taglie da 36 a 48, al prezzo di 449,99 euro.

Dettagli

  • La maglia ingegnerizzata ad alte prestazioni offre un’eccellente traspirabilità e una calzata estremamente comoda, simile a quella di una calza
  • Le zone METNET in rilievo si deformano e si adattano al piede per alleggerire la pressione nei punti più sollecitati
  • La tecnologia Trek Pro Last aggiornata offre una comoda calzata ad alte prestazioni adatta alle tipologie di piede più comuni
  • I doppi quadranti a basso profilo BOA Li2 permettono di regolare al volo e con precisione millimetrica la precisione di calzata
  • La piastra interamente in carbonio OCLV fornisce un eccellente trasferimento di potenza per un’efficienza di pedalata ottimizzata
  • La coppa interna e la fodera anti slittamento impediscono lo scivolamento del tallone e migliorano l’efficienza
  • Le solette sono realizzate in materiale Rise by BLOOM, un sostituto a base biologica della schiuma EVA
  • Compatibilità con le tacchette a 3 viti

RSL Road, classica di livello superiore

Trek RSL Road condivide lo stesso insieme di caratteristiche e di tecnologie all’avanguardia del modello RSL Knit. Questo modello è rivolto ai ciclisti più appassionati, che cercano prestazioni di livello professionistico unitamente alla calzata e alla sensazione di comfort di una scarpa da strada tradizionale, ma dall’estetica attuale.
Le Trek RSL vantano infatti un pedigree di pura razza professionistica. La tomaia tradizionale sapientemente realizzata e l’innovativa tecnologia migliorano notevolmente il comfort e le prestazioni, permettendo il massimo trasferimento di potenza durante qualsiasi attacco, fuga o sprint.

Trek RSL Road ha la tomaia traforata nelle zone critiche del piede per aumentare l’areazione e migliorare la gestione della temperatura. Le quattro prese d’aria sulla suola esterna migliorano la ventilazione e il comfort del piede.

Il doppio rotore Li2 BOA assicura una micro-regolazione di basso profilo anche in movimento per una calzata estremamente avvolgente. La talloniera esterna mantiene la stabilità del piede e migliora così l’efficienza della pedalata.

Come sulla RSL Knit, anche la RSL Road utilizza una soletta Rise by BLOOM e ha la suola in fibra di carbonio OCLV con indice di rigidità 14/14. Due sono i colori (Trek Black e Trek White) e tredici le taglie (da 36 a 48), per un prezzo di 399,99 euro.

Dettagli

  • Le zone METNET in rilievo si deformano e si adattano al piede per alleggerire la pressione nei punti più sollecitati
  • La tecnologia Trek Pro Last aggiornata offre una comoda calzata ad alte prestazioni adatta alle tipologie di piede più comuni
  • I doppi rotori a basso profilo BOA Li2 permettono di regolare al volo e con precisione millimetrica la precisione di calzata
  • La piastra interamente in carbonio OCLV fornisce un eccellente trasferimento di potenza per un’efficienza di pedalata ottimizzata
  • La coppa esterna e la fodera anti slittamento impediscono lo scivolamento del tallone e migliorano l’efficienza
  • La tomaia interamente traforata e le tre prese d’aria nella suola garantiscono un’eccellente traspirabilità
  • Le solette sono realizzate in materiale Rise by BLOOM, un sostituto a base biologica della schiuma EVA
  • Compatibilità con le tacchette a 3 viti

Velocis, un nuovo standard

Velocis è da tempo la scarpa per ciclismo su strada preferita dagli atleti che privilegiano il comfort, il trasferimento di potenza e le prestazioni, indipendentemente dalla distanza percorsa.

Questa nuova generazione di scarpe si basa sulla tradizione di eccellenza del marchio Trek e incorpora zone di alleggerimento METNET, una piastra in carbonio OCLV composito e doppi quadranti BOA Li2.

La tomaia traforata nelle zone critiche del piede aumenta l’areazione e migliora la gestione della temperatura. Le due prese d’aria sulla suola esterna migliorano la ventilazione e rinfrescano. La sagoma InForm Pro assicura una calzata ergonomica ottimizzata, per garantire alte prestazioni sia in allenamento che in gara.

Trek Velocis ha la suola in composito di carbonio OCLV con un indice di rigidità pari a 10/14 per trasmettere la massima potenza al pedale senza sacrificare il comfort.

Disponibili in tre colori (Black, Red, White) e nelle taglie da 36 a 48, le nuove Velocis costano 249,99 euro.

Dettagli

  • Le zone METNET in rilievo si deformano e si adattano al piede per alleggerire la pressione e il disagio nei punti più sollecitati
  • La tecnologia inForm Pro Last offre una calzata ergonomicamente ottimizzata per le alte prestazioni
  • I doppi rotori a basso profilo BOA Li2 permettono di regolare al volo e con precisione millimetrica la precisione di calzata
  • La piastra composita in carbonio OCLV e fibra di vetro assicura un eccellente trasferimento di potenza
  • Compatibilità con le tacchette a 3 viti

Ci sono anche nuove solette

Trek ha lanciato anche le nuovissime solette da ciclismo BioDynamic. Questi accessori, derivati dalle solette InForm di Bontrager, introducono rilevanti miglioramenti in termini di contenimento del tallone e calzata. Sono realizzate in collaborazione con Superfeet e contengono il 70% di materiale riciclato.