Home Surf Eventi Tutto pronto all’Oi Rio Pro: heat 3 per Leonardo Fioravanti

Tutto pronto all’Oi Rio Pro: heat 3 per Leonardo Fioravanti

0

BARRA DA TIJUCA, Rio de Janeiro/Brazil. I migliori surfisti del mondo si stanno preparando per la quarta tappa del Samsung Galaxy WSL Championship Tour, l’Oi Rio Pro,  il cui waiting period andrà da martedì 10 maggio a sabato 21.
Il popolo brasiliano sarà pronto a dare massimo supporto alla nuova superpotenza mondiale del surf, un gruppo di ben 10 pro surfers all’interno dell’elite dei top 34, capitanato da Gabriel Medina (titolo mondiale 2014) e Adriano de Souza (wct champ 2015). La classifica mondiale vede attualmente come leader rispettivamente Matt Wilkinson (AUS) tra gli uomini e Courtney Conlogue (USA) tra le donne.

Anche i piani alti della classifica sono stati ridefiniti in modo differente quest’anno e troviamo tra i primi quattro volti Sebastian Zietz (HAW), Italo Ferreira (BRA) e Kolohe Andino (USA).
Tra le donne l’americana Conlogue è inseguita da Tyler Wright (AUS), Carissa Moore (HAW), Tatiana Weston-Webb (HAW) e Stephanie Gilmore (AUS); wild card invece per la brasiliana Silvana Lima che è pronta a dare il massimo ricevendo tutto il supporto del pubblico.
Le scorse settimane una violenta perturbazione si è abbattuta nella zona del campo gara, causando uno swell molto grosso che ha danneggiato la struttura dell’evento installata a Postinho, costringendo gli organizzatori a spostare tutto circa 24 chilometri a sud di Grumari, nell’area West Zone Municipal Park area. Grumari tuttavia vanta un beach break world class perfetto per lo svolgimento della competizione.

Leo vai 4surf

Il nostro portabandiera italiana Leonardo Fioravanti è pronto a debuttare anche in questa importantissima manifestazione, mai era successo di vedere un Italiano in due contest della serie A del surf. Leo, primo in classifica Qualifying Series e 21-esimo nel dream tour, ha ottenuto la sua seconda wild card della stagione dopo aver sorpreso tutti con gli ottimi risultati ottenuti in Australia al Drug Aware Margaret River PRO (Leggi qui per maggiori dettagli).

LEo vai Rio 4surf

Si aggiungono altri nomi alla lista atleti fuori dal dream tour per questa tappa: Owen Wright (AUS) e Bede Durbidge (AUS) restano fuori per infortunio, Kai Otton (AUS) si è ritirato per motivi personali mentre continua con il suo anno sabbatico Mick Fanning (AUS). Se a questi aggiungiamo il ritiro di Taj Burrow (AUS) e l’infortunio di Joel Parkinson (AUS) allora la lista dei sostituti aumente ed è composta al completo da: Adam Melling (AUS), Stuart Kennedy (AUS), Sebastian Zietz (HAW), Leonardo Fioravanti (ITA), Dusty Payne (HAW) e Bino Lopes (BRA).
Deivid Silva (BRA) ha ottenuto una wildcard dalla commissione WSL come brasiliano posizionato più alto in classifica Qualifying Series, mentre la seconda wild carda sarà assegnata al vincitore dei trials in programma nel week-end. Tra le donne la californiana Lakey Peterson (USA) rimane fuori causa infortunio alla caviglia e verrà sostituita da Bronte Macaulay (AUS).

Il Oi Rio Pro sarà trasmesso in diretta su WorldSurfLeague.com o attraverso l’applicazione WSL, le previsioni dei colleghi di Surfline promettono davvero bene per la giornata di apertura (martedì prossimo). Non ci resta che dire…che lo show abbia inizio! E Forza Leo!!!

OI Rio Pro Leonardo Fioravanti 4surf tutto pronto

Oi Rio Pro Men’s Round 1 Match-Ups:
Heat 1: Filipe Toledo (BRA), Michel Bourez (PYF), Alex Ribeiro (BRA)
Heat 2: Gabriel Medina (BRA), Kanoa Igarashi (USA), Dusty Payne (HAW)
Heat 3: Julian Wilson (AUS), Stuart Kennedy (AUS), Leonardo Fioravanti (ITA)
Heat 4: Italo Ferreira (BRA), Davey Cathels (AUS), Deivid Silva (BRA)
Heat 5: Matt Wilkinson (AUS), Miguel Pupo (BRA), Bino Lopes (BRA)
Heat 6: Adriano de Souza (BRA), Jadson Andre (BRA), TBD
Heat 7: Nat Young (USA), Conner Coffin (USA), Jack Freestone (AUS)
Heat 8: Jordy Smith (ZAF), Josh Kerr (AUS), Adam Melling (AUS)
Heat 9: Jeremy Flores (FRA), Kelly Slater (USA), Ryan Callinan (AUS)
Heat 10: Kolohe Andino (USA), Wiggolly Dantas (BRA), Alejo Muniz (BRA)
Heat 11: Sebastian Zietz (HAW), Adrian Buchan (AUS), Matt Banting (AUS)
Heat 12: Caio Ibelli (BRA), John John Florence (HAW), Keanu Asing (HAW)

Oi Rio Women’s Pro Round 1 Match-Ups:
Heat 1:
Sally Fitzgibbons (AUS), Bianca Buitendag (ZAF), Laura Enever (AUS)
Heat 2: Tatiana Weston-Webb (HAW), Malia Manuel (HAW), Keely Andrew (AUS)
Heat 3: Courtney Conlogue (USA), Bronte Macaulay (AUS), Silvana Lima (BRA)
Heat 4: Tyler Wright (AUS), Nikki Van Dijk (AUS), Coco Ho (HAW)
Heat 5: Carissa Moore (HAW), Sage Erickson (USA), Chelsea Tuach (BRB)
Heat 6: Stephanie Gilmore (AUS), Johanne Defay (FRA), Alessa Quizon (HAW)

95eeaa12-c975-4386-b4db-9d5a876265ac