Pubblicità

Un caldo Autunno Inverno con la nuova collezione COAL

di - 11/10/2016

Stagione dopo stagione, Coal è sempre più orgogliosa dei copricapi e degli accessori che produce, caratterizzati da qualità e design impeccabili, com’è sempre stato e sempre sarà.

Nella collezione autunno inverno 2016/17 potrete ritrovare modelli pensati per i pomeriggi all’aria aperta o alle luminose notti stellate, in relax a guardar le stelle, seduti su un portellone di un pick-up o in attesa di un’epica nevicata invernale.

Forme innovative e ricami pregiati, nuovi pattern e colori. Saranno innumerevoli gli stili ai quali potrete attingere: dal classico al più ricercato, non mancherà mai il comfort assoluto dei copricapi Coal. Affiancati ai cappelli e ai berretti, troverete la collezione tecnica, una linea innovativa e rinnovata nei materiali per proteggervi nel modo più totale durante le vostre avventure in montagna.

Le collezioni Coal infatti prendono ispirazione dall’ambiente che ci circonda, a partire dal tessuto urbano dello streetwear fino alla cima delle più alte montagne, passando per i granelli di sabbia delle spiagge di tutto il mondo. Le trame dei filati si intrecciano con quelle delle storie di ognuno, ogni giorno, in un’unica esperienza collettiva. Indipendentemente da chi siamo o cosa facciamo, Coal è presente nei piccoli e grandi momenti, senza mai rinunciare a stile e qualità.

Le collezioni autunno inverno 2016/17 vantano una serie di modelli adatti a qualsiasi tipo di occasione. Troviamo la linea Unisex, dalle forme classiche ma reinterpretate in maniera originale e moderna, con un’attenzione incredibile alla cura del dettaglio; la linea dedicata alle Donne, unica, esclusiva e ricca di accessori raffinati; la Technical Collection caratterizzata da rivoluzionari materiali tecnici ricercati e sofisticati.

coal_w564_h293-4surf

Le tre collezioni principali The Unisex, The Women e The Technical Collection, raccolgono varie linee per ogni tipologia di copricapo: dai berretti in filato di lana ai cappelli con visiera, fino alle tese larghe così tipiche degli Stati Uniti. I materiali con i quali sono realizzati sono tra i più pregiati come ad esempio i feltri made in USA e lane mohair americane, oltre che un raffinatissimo cashmere della Mongolia.

Una collezione ricchissima, ispirata alla regione dove Coal affonda le sue radici, nell’eredità più pura del nord-ovest statunitense. Le linee dell’autunno inverno 2016/17 sono un omaggio agli elementi naturali della stagione fredda: la pioggia e la neve. Come nella migliore delle tradizioni, Coal si concentra su vestibilità, comfort, calore e funzionalità… ma con un pizzico di divertimento in più! Quello che troverai in questa collezione è tanta lana con nuovi pattern, trame vivaci e gioiose, grafiche stilose, tutto per donarti un sorriso anche se fuori il tempo dovesse essere pessimo.

La Storia di Coal
Nel 2002 un gruppo di amici dà vita a un’azienda che vuole riflettere la propria visione; fare si che l’headwear diventi più che un semplice accessorio. In un contesto in cui cappelli, berretti e altri copricapi sono trattati alla stregua di un oggetto sul quale i brand appongono il proprio logo, Coal sceglie di porsi in modo diverso. Viene colta così l’opportunità di lanciare sul mercato capi in grado di offrire il massimo in termini di taglio, stile, allure e funzionalità sapientemente combinate. Il copricapo è finalmente riconosciuto come un’estensione della propria personalità e identità, un’espressione dello stile di vita. Il design è da sempre il fattore principale che caratterizza ogni modello della collezione. Trama, materiale e colore si fondono per cercare l’autentica vestibilità del capo attorno al volto di chi lo indossa. Ricerca e sviluppo lavorano incessantemente per combinare materie prime di altissimo livello a forme con dettagli particolareggiati. Il rispetto della Natura è al primo posto, grazie all’uso di materiali riciclati, fibre naturali e biodegradabili.

ALCUNI MATERIALI UTILIZZATI

USA Wool Felt
I berretti Coal sono made in USA e vengono realizzati in morbida lana dal nostro fornitore di fiducia, che vanta oltre 100 anni di storia nella creazione di copricapi artigianali, costantemente perfezionati. La lana utilizzata proviene dal Texas e viene lavorata attraverso un rigoroso processo: inizialmente la materia grezza viene attorcigliata in matasse a forma di cono, per poi essere trattata ripetutamente con acqua calda e pressione. I due processi insieme trasformano le fibre della lana rendendole più compatte e dense per dare luogo al feltro. Una volta che il tessuto è pronto per l’uso viene lavorato a mano, teso, tagliato e sagomato.

USA Mohair Acrylic
La lana mohair/acrilica made in USA è l’unione di due fibre meravigliose. La lana mohair è un filato dalla mano setosa, ottenuta dal vello delle capre d’Angora. Rinomata come oggetto di lusso, la lana mohair ha ottime proprietà di isolamento e mantenimento del calore. L’acrilico è un materiale molto versatile, che aggiunge resistenza e flessibilità alla trama. Messe insieme, queste fibre creano un filato che si presta bene per una grande varietà di stili.

Cashmere
Il nostro cashmere viene dalle capre che risiedono sugli altipiani montani della Mongolia. A questa altitudine e con tali condizioni meteorologiche avverse, la capra sviluppa uno spesso strato di morbida lana che, a confronto con le altre fibre, dimostra maggiore isolamento termico e una straordinaria leggerezza. 

Merino Wool
La lana merino è incredibile per la sua capacità di essere sia raffinata nell’aspetto che tosta nella resistenza. È più leggera e fine della lana comune, oltre ad avere proprietà tecniche che vengono studiate per ottenere la copia sintetica, tra cui l’isolamento e la traspirazione. 

Lambswool / Lambswool Angora
La lana di agnello è diversa da qualsiasi altra lana, perché ha le fibre più corte, che la rendono più morbida. È caratteristica per la sua maggiore morbidezza e mano liscia, rispetto ad altre lane, è quindi perfetta per confezionare berretti. L’unione con la lana d’Angora crea una fibra setosa che viene utilizzata per diverse applicazioni. Essendo la lana d’Angora difficile da lavorare, anche se ha un effetto ancora più delicato del Cashmere, richiede una piccola aggiunta di nylon: in questo modo si possono creare berretti, sciarpe e guanti incredibilmente morbidi e resistenti nel tempo.

Silky Acrylic
Il Silky Acrylic differisce dal normale acrilico grazie a un diverso processo di filatura che rende il filato sorprendentemente morbido e brillante.

USA Made Products
Siamo orgogliosi di creare una buon numero dei nostri prodotti grazie al lavoro di fornitori con sede negli Stati Uniti, dai berretti di lana fino ai cappelli di feltro. Prodotti di alta qualità frutto del lavoro e della competenza dei lavoratori statunitensi.

Per scoprire tutti i modelli della collezione autunno inverno 2016/2017 firmata COAL completi di prezzi e colorazioni, cliccate qui

Scopri dov’è il rivenditore COAL più vicino a te cliccando qui

Segui tutte le novità di COAL in Italia su

About COAL

Coal è un marchio di Seattle, fondato nel 2002 anni da Brad Scheuffele, ex pro rider e oggidirettore del brand che si pone come obiettivo quello di elevare il copricapo a più di un semplice accessorio. Un perfetto esempio di questa filosofia è la collezione Considered, una selezione di modelli all’interno delle varie sezioni, ispirata a linee classiche che abbondano di dettagli, materiali pregiati e design esclusivi per capi unici nel loro genere. Coal predilige processi produttivi ecosostenibili prevedendo fibre naturali, materiali biodegradabili ed etichette in carta riciclata. Tra i testimonial di Coal ricordiamo i pro rider di snowboard Scott Stevens, Jess Kimura, Desirée Melancon, Phil Jacques, Laura Hadar, Cale Zima, Jon Kooley, Joe Sexton e Jordan Mandenhall. 

COAL è distribuita in Italia da California Sports srl: info@californiasport.it – 011.9277943

Ufficio Stampa California Sports
MOON srl – Elisa Maria Ferrari
Mob 0039 329 1103182
Tel 0039 059 9783397

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf