Pubblicità

Una Selle Italia che celebra il Giro #101

di - 26/04/2018

SELLE ITALIA celebra il Giro d’Italia nella sua edizione #101 con una sella in edizione limitata, abbinandola ad un’iniziativa social dedicata gli appassionati: Selle Italia e Giro d’Italia, Amore Infinit01. La prossima edizione della corsa rosa si prospetta una delle più emozionanti, impegnative e sempre affascinanti, grazie ad un tracciato esigente per tutti i suoi 3.572,2 chilometri.

Per celebrare la “nuova era” della maglia rosa, con l’edizione numero 101, il Giro d’Italia entra ufficialmente nel suo secondo secolo di storia, Selle Italia ha pensato a un prodotto unico: l’iconica sella SP—01, proposta in una versione inedita e customizzata.

La sella del Giro101, prodotta in un numero limitato di pezzi, reca sulla copertura il logo della Corsa rosa e sul naso la scritta Amore Infinit01, a ricordare non solo l’edizione del Giro ma anche il solido e imprescindibile trait d’union tra il brand e la gara: la passione per la bici, le sue eccellenze e la sua storia fatta di miti, sudore e vittorie. Al via anche #selleitaliawarriors #giro101, l’iniziativa social con cui l’azienda invita gli appassionati di ciclismo ad interpretare secondo la propria creatività la 101esima edizione della Corsa rosa, con una foto o un video che raccontino l’amore per la bici all’insegna del suo più iconico colore. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito di Selle Italia all’interno della sezione Warriors (https://www.selleitalia.com/warriors/giro101/) e caricare su Instagram o Facebook uno o più video o foto del proprio racconto d’amore con gli hashtag #selleitaliawarriors e #giro101.

Le proposte degli utenti saranno valutate da un’agenzia incaricata della selezione e dal team di Selle Italia. Il 21 maggio sarà comunicato il nome del partecipante selezionato per vivere un’esperienza unica. All’autore dell’immagine o del video più creativo, divertente o emozionante sarà proposto un contratto di collaborazione che gli permetterà di entrare per un giorno nel social media team di Selle Italia. Il fortunato avrà infatti la possibilità di diventare social media manager del brand nel giorno più atteso dell’anno, il 27 maggio, quando la carovana rosa si fermerà arrivando a Roma, e di raccontare l’ultima tappa del Giro da una postazione esclusiva. In programma anche una sorpresa che sarà rivelata solo nel grande giorno.

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.