Pubblicità

Cybro, city bike esoterica

di - 20/04/2022

Era il mood degli Anni 90: quello di bici realizzate con soluzioni tecniche, componentistica e parti esclusive, quasi sempre in alluminio, ancora meglio se lavorate al CNC e finite con colorazioni forti, con il blu, il fucsia o addirittura il rosa; colori che donavano al mezzo una connotazione decisamente sopra le righe, che solo i più convinti adepti potevano capire.
Appunto, erano bici esoteriche, dedicate a una nicchia che in realtà in quegli anni divenne piuttosto corposa, strutturando un filone, che a giudicare da quel che vediamo sul mercato oggi sta tornando in auge. E la All-In And di Titici che abbiamo presentato qui potrebbe essere una di queste, perché no.

Ma, ancor di più, in questo solco che unisce tecnica e moda, potremmo inserire un’ardita city bike realizzata da un marchio artigianale premium del vicentino: parliamo di Cybro, di Bassano del Grappa, che i suoi esclusivi modelli li battezza tutti con un numeroe che ora introduce la sua ultima, avanguardistica creazione. Ecco allora la N°2, una single speed decisamente originale.

Ibrida lega e composito Made in Italy

Il cuore della N°2 sono congiunzioni in lega leggera di serie 7075 lavorate pazientemente al CNC e poi assemblate per unione strutturale con tubazioni in fibra di carbonio con finitura superficiale twill. Tutto è rigorosamente realizzato a mano in Italia.

È un mix che dona un aspetto raffinato e sportivo, nonostante linee oggettivamente aggressive e quasi cattive per una city bike. Tra l’altro, la finitura superficiale con trasparente in parte lucido e in parte opaco dona al telaio un tocco elegante, ma consente anche una riduzione di peso di 100 grammi rispetto alla vernice standard.

Trasmissione a cinghia

Il telaio completamente personalizzabile per adattarsi perfettamente a ogni ciclista, è completato da una forcella in carbonio Columbus Futura Disc. Non finisce qui, perché a gestire la trasmissione della N°2 c’è una cinghia in fibra di carbonio Gates; tutto questo per un’esperienza di guida fluida e che mette da parte la manutenzione.
Provvista di freni a disco idraulici Magura MT8 gestiti da leve in fibra di carbonio, la N°2 promette maneggevolezza e sicurezza di arresto eccezionali, ideali per una city bike votata agli spostamenti veloci nelle giungle urbane.
Il progetto, inoltre, è pensato per poter essere trasformato in eBike, grazie alla compatibilità con il sistema Zehus, con motore integrato nel mozzo posteriore.

Dietro Cybro

Dietro alla N°2 c’è sempre la mente di Alessandro Graser, fondatore della bassanese Cybro Industries, che ha sempre avuto una chiara missione in mente: consentire ai ciclisti di superare i confini fornendo loro una nuovissima gamma di biciclette premium completamente personalizzabili, che possano adattarsi alle singole esigenze individuali e che possano essere customizzate nelle misure.

La N° 2 rispecchia in pieno questa mission, aggiungendosi ai sei modelli già presenti sul mercato. Si va dalle bici da pista alle eBike passando per le MTB, ma tutte rigorosamente ed esclusivamente esoteriche, esattamente come questa ultima arrivata. Esoterico è anche il prezzo, che parte da 7.590 euro.

Ulteriori informazioni: www.cybroindustries.it

Ex agonista, prima della mountain bike, poi della bicicletta da corsa, tuttora pedalatore incallito, soprattutto su asfalto. Nel suo passato tante granfondo e da qualche tempo anche una passione matta per le biciclette d’epoca. Per anni “penna" delle storiche riviste “La Bicicletta” e “ Bici da Montagna”, si occupa di informazione legata al mondo “bici” da un mucchio di tempo, soprattutto di tecnica e nuovi prodotti.