Pubblicità
Home Surf Video UNEDITED – from BACK TO THE ROOTS
Pubblicità

UNEDITED – from BACK TO THE ROOTS

0

In questo periodo caratterizzato da restrizioni e difficoltà di spostamento è importante trovare gli stimoli giusti per mantenere viva la propria creatività. Gianluca Fortunato, il fimer responsabile di Back To The Roots [qui l’intervista], ha pensato bene di rovistare nei suoi hard disk tra le scene tagliate del film, per dar vita ad un video inedito che racconta una di quelle session che non ti dimentichi facilmente.
Il video è stato girato in Sardegna insieme ad Alessandro Piu e Federico Nesti, quelle che seguono sono le parole di Gianluca com’è nata l’idea di realizzare UNEDITED.

Io ed Ale in compagnia di amici abbiamo girato la Sardegna in lungo e in largo per alcuni mesi durante le riprese di Back To The Roots e scavando negli archivi, dopo quasi due anni, escono riprese inedite di giornate iniziate semplicemente girando sperando in qualche segno dal cielo e finite con una di quelle session che non ti dimentichi facilmente. Essere dietro all’obbiettivo, come filmer o regista per me è una vera fortuna. So già che quello che sto vivendo potrò riviverlo ancora un’altra volta, dando a quello che ho filmato sempre nuova vita.
E’ proprio quello che mi è successo in questo periodo così difficile per tutti. Io, come tanti altri che svolgono questo mestiere, sono a casa e a volte il tempo sembra non passare mai, allora è li che nella noia più totale può nascere sempre qualcosa di nuovo e creativo.
Questa clip nasce dall’esigenza personale di rivivere quei momenti per cercare forza e linfa vitale artistica, fondamentale per chi lavora in questo settore.
E infine Gianluca aggiunge: “Pensare che queste clip allora erano state scartate…”

In effetti certi “scarti” rappresentano qualcosa di irraggiungibile anche da parte di molti filmaker qualificati.
Con questo video ci auguriamo di riuscire a farvi vivere lo stupore e la bellezza vissuta da Gianluca, Federico e Alessandro in quel giorno speciale.

Per guardare il film Back to The Roots segui questo il link (sotto trovi invece il trailer ufficiale): https://vimeo.com/ondemand/backtotheroots

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità