Home Prodotti Abbigliamento Vans Eco Theory Collection: le iconiche silhouette di Vans, da oggi più...
Pubblicità

Vans Eco Theory Collection: le iconiche silhouette di Vans, da oggi più sostenibili

0

Cotone biologico, gomma naturale, e inchiostri a base d’acqua rendono alcuni degli stili più classici di Vans più rispettosi dell’ambiente

Costa Mesa, CALIF. (luglio 2021) – Fin dalla sua fondazione nel 1966, Vans ha infranto le regole e fissato nuovi standard nello stile e nello sport con il suo approccio “Off the Wall”. Oggi, Vans è orgogliosa di annunciare un’ulteriore evoluzione della propria storia, la collezione Eco Theory, che segna uno dei primi passi in un viaggio verso calzature più sostenibili.

Ricostruendo da zero alcune delle nostre scarpe più amate e iconiche, la collezione Vans Eco Theory ha il look classico che i fan del marchio si aspettano, ma è realizzata con materiali di provenienza responsabile, da fonti che seguono pratiche etiche e sostenibili certificate, che riducono al minimo i danni e che hanno effetti positivi negli ecosistemi naturali e sociali in cui operano. La collezione utilizza cotone biologico, la nuova gomma naturale ECO Vans, lacci di iuta, solette foderate di sughero e inchiostri e colle a base di acqua per rielaborare tre delle silhouette Surf Classics più iconiche: Authentic, Slip-On e Style 36 Decon SF.

“La sostenibilità deve essere una priorità per il futuro di Vans”, ha dichiarato Dane Gudauskas, surfista professionista di Vans. “È il momento perfetto per impegnarsi in questo senso per una produzione più sostenibile“.

Con questo stesso approccio, Vans ha deciso di creare delle versioni più ponderate di alcuni dei suoi design più classici, a partire dalla sua prima scarpa in assoluto, la Authentic. La Eco Theory Authentic SF, disponibile in nero Checkerboard/marshmallow Checkerboard e natural/double light gum, è una versione più sostenibile di uno dei modelli preferiti di sempre. La tomaia in cotone al 100% è realizzata con fibre di cotone biologico, coltivato secondo gli standard di certificazione riconosciuti a livello agricolo che mirano al rispetto dell’ambiente, dell’habitat e dei lavoratori.

I lacci delle Authentic SF sono realizzati in fibra di juta naturale e il plantare UltraCush ha un topsheet di sughero naturale. La suola è realizzata con una nuovissima mescola di gomma ECO derivante da gomma naturale di provenienza responsabile, anziché dal petrolio. La gomma ECO è ottenuta da fonti che seguono comprovate pratiche etiche e sostenibili, minimizzando gli impatti sull’ambiente e aumentando i benefici positivi negli ecosistemi naturali e sociali in cui operano. Questa nuova mescola di gomma naturale è stata sviluppata e progettata per mantenere l’aderenza e la durata nel tempo per cui Vans è nota. Il tutto è costruito con colle e colorato con inchiostri a base d’acqua.

Ad accompagnare le Authentic SF di Eco Theory ci sono le Eco Theory Slip-On SF in Checkerboard/marshmallow e le Eco Theory Style 36 Decon SF in natural/double Light Gum, che vantano la stessa costruzione sostenibile, le solette UltraCush drop-in e le durevoli suole con motivo waffle.

I classici rivisitati che compongono la collezione Eco Theory non sono solo una scelta di stile, ma anche una dichiarazione di ciò che conta davvero per i surfisti, gli skater e i changemaker che li indossano.

La collezione Vans Surf Eco Theory sarà disponibile da oggi presso rivenditori autorizzati e su Vans.eu/surf. Per scoprire di più sulle iniziative di Vans legate alla sostenibilità, visita www.vans.eu/sustainability.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità