Home Surf Prodotti Vans presenta la nuova silhouette Circle Vee
Pubblicità

Vans presenta la nuova silhouette Circle Vee

0

Vans presenta la nuova silhouette Circle Vee: ogni piccola azione è importante per creare un pianeta migliore

Vans raggiunge una pietra miliare nei più ampi obiettivi di sostenibilità attingendo a materiali rinnovabili e tomaie lavorate a maglia che riducono gli sprechi

Costa Mesa, CALIFORNIA (25 gennaio 2022) – Vans, l’autentico marchio di scarpe e abbigliamento per action sport, è entusiasta di presentare la Vans Circle Vee™, una nuovissima silhouette che impiega materiali rinnovabili che riprendono vita man mano che vengono utilizzati e un approccio di riduzione degli sprechi – perché ogni piccolo contributo è utile.

Per la Circle Vee, Vans ha esaminato ogni dettaglio del processo di realizzazione di una scarpa e, dove possibile, l’ha riadattato. La tomaia naturale lavorata a maglia in un unico pezzo ha il classico look e feel tipico del DNA di Vans ed è stata progettata per ridurre gli sprechi nella produzione rispetto alle tradizionali tomaie di Vans tagliate e cucite. La tomaia è cucita direttamente sulla suola ed è fatta al 48% di cotone organico, al 47% di canapa e al 5% di nylon, mentre i lacci sono fatti al 100% di fibre naturali di juta.

La Circle Vee vanta una nuovissima soletta EcoCush™ e fornisce per tutto il giorno comfort e supporto con una coppa del tallone modellata e una forma ad arco. La silhouette introduce anche la suola EcoWaffle™ di Vans, realizzata con una nuovissima mescola che utilizza la gomma naturale invece della gomma sintetica derivata dal petrolio ed è ottenuta da fonti che seguono pratiche etiche e sostenibili certificate che minimizzano i danni e generano effetti benefici sugli ecosistemi naturali e sociali in cui operano. Questa nuova mescola di gomma è stata sviluppata e progettata per mantenere l’aderenza e la durevolezza per cui Vans è nota. Le Circle Vee sono disponibili nelle colorazioni natural/gum e dawn blue/gum.

Vans si impegna a fare passi avanti verso un futuro più sostenibile e a impegnarsi, partendo dalle piccole cose. Tutte le semplici e ponderate scelte quotidiane – spostarsi in bicicletta, raccogliere i rifiuti, risistemare le vecchie tavole da surf o stendere i vestiti – si sommano in un insieme di azioni nella giusta direzione per tutelare l’oceano e i surfisti di tutto il mondo. Con le nuove Circle Vee, Vans è orgogliosa di fare dare un contributo in tal senso e fare la propria parte.

Per sostenere e proteggere gli oceani del mondo, Vans donerà 1 dollaro per ogni prodotto Circle Vee venduto – con un minimo di 25.000 dollari donati – alla Tides Foundation per sostenere la conservazione degli oceani.

La Vans Circle Vee è disponibile ora presso i rivenditori Vans e su Vans.eu. Per maggiori informazioni sugli impegni di sostenibilità di Vans, visita Vans.eu/Sustainability.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità