Pubblicità

Vans x Textured Waves: Ispirata dalla natura e radicata nel cambiamento sociale

di - 09/03/2022

La nuova collezione mette in risalto il lavoro del collettivo per dare spazio alle donne di colore che cavalcano le onde

Costa Mesa, CALIF. (marzo 2022) – Vans, l’autentico marchio per action sport e icona globale di espressione creativa, è orgogliosa di annunciare la prima collezione in assoluto con Textured Waves, guidata dalla mission del collettivo di amplificare le voci inascoltate delle donne di colore nel surf e generare un cambiamento sociale.

Strizzando l’occhio al passato, ma allo stesso tempo gettando le basi per le generazioni future, Textured Waves vuole mettere in chiaro che l’oceano appartiene a tutti. Per le donne di Textured Waves, l’oceano rappresenta la rinnovata espressione e accettazione di sé che ci riporta tutti al nostro stato naturale e ci collega direttamente al tessuto terrestre. Vans ha collaborato con Textured Waves per catturare questa energia e riversarla in una collezione head-to-toe che mescola una palette naturale di toni della terra e dell’oceano con una selezione di pezzi giocosi e innovativi.

“Textured Waves è stata creata per far risorgere le storie delle donne che sono venute prima di noi, mostrare il presente e aprire la porta al futuro”, ha detto Chelsea Woody, co-fondatrice di Textured Waves e atleta del team Vans. “Nel creare questa collezione, siamo stati in grado di includere uno dei membri più anziani della nostra comunità, Mary Mills, una delle prime surfiste afroamericane, insieme ad Andrea Kabwasa e Sharon Schaffer. Speriamo che serva a ricordarci che siamo sempre stati e saremo sempre connessi al mare, nonostante gli sforzi storici per cancellare e negarci l’accesso ad esso”.

La collezione è capeggiata dal sandalo Colfax in marrone bombay, caratterizzato da una struttura floccata sulle cinghie così come un gancio regolabile, una chiusura e un plantare sintetico EVA avvolto in Nubuck. Inclusa nell’offerta di calzature c’è anche la Sk8-Low Reissue SF nella colorazione multi/marshmallow, e la Slip-On SF in multi/asfalto, entrambe con un motivo all-over astratto e giocoso, così come il logo Textured Waves sulla soletta.

L’abbigliamento Vans x Textured Waves comprende un pantalone a gamba ampia con tasche applicate marrone bombay e una tuta Vans x Textured Waves color asfalto. La Tee squadrata Vans x Textured Waves presenta una grafica personalizzata serigrafata in marshmallow, mentre il tessuto Textured Waves marrone bombay si ricollega al motivo all-over delle calzature.

Fondata nel 2019 da Chelsea Woody, Danielle Black Lyons e Martina Duran, Textured Waves ha innescato un movimento mirato ad accrescere la cultura del surf tra le donne di colore e le minoranze sottorappresentate. Attraverso la rappresentazione, il senso di comunità e solidarietà, il collettivo ha dato vita a uno spazio stimolante per gli altri in cui raccogliere il testimone e creare la propria storia. L’oceano è per tutti, e questa nuova collezione di Vans e Textured Waves mira ad elevare questo messaggio inclusivo nella comunità del surf e oltre.

La collezione Vans x Textured Waves è disponibile presso i rivenditori Vans e Vans.eu.