Pubblicità

Vaude, il Gravel non ha freddo

di - 23/10/2023

Chi ha detto che con l’arrivo dell’autunno si deve appendere la gravel al chiodo? Vaude, con la sua ultima collezione autunnale di abbigliamento e borse per il Gravel, appositamente progettata per chi non si lascia condizionare dal meteo, consentirà di prolungare la stagione senza farsi intimorire dal freddo. Con materiali ecologici e design innovativi, questi prodotti sono un alleato fedele su qualsiasi terreno e con qualsiasi condizione atmosferica, garantendo le massime prestazioni anche sotto lo zero.
La maglia e le scarpe Kuro, così come la borsa da manubrio, hanno un impatto sul clima praticamente neutro (sono state analizzate e ridotte tutte le emissioni derivanti da materiali, produzione e spedizione. Le emissioni inevitabili sono state completamente compensate dall’organizzazione no-profit indipendente “myclimate“).

⌈Guarda il video del nostro Gravel Test⌋

Maglia Kuro

• zone imbottite e traspiranti
• antivento e idrorepellente, con dimensioni ridotte
• climaticamente neutro, realizzato principalmente con materiali riciclati
• prezzo: 189 euro

Questa maglia da ciclismo a manica corta, molto tecnica e isolante è progettata per le cicliste attive che amano uscire nelle fresche mattine e serate dell’autunno/inverno e della primavera. Grazie alle dimensioni ridotte, questa maglia isolante (disponibile anche per uomo) è un must per le pedalate nelle stagioni di transizione. Una combinazione ingegnosa di materiali garantisce un impatto ambientale minimo. Protezione dal vento e calore sono forniti sulla parte anteriore e sulle spalle da un leggero tessuto isolante riciclato al 100% e in maglia idrorepellente.
Un materiale in maglia, leggero, sotto le braccia si estende fino alla schiena e, abbinato a una fodera elasticizzata traforata, garantisce maggiore traspirabilità e mobilità. Se è necessaria una maggiore ventilazione, è disponibile anche la regolazione con cerniera frontale a 2 vie con protezione per il mento. La “coda” allungata rimane perfettamente in posizione grazie alla cintura elasticizzata con inserto in silicone. La parte inferiore della schiena è doppiata con un materiale a 3 strati idrorepellente e antimacchia a cui sono abbinate 2 tasche aperte con una tasca aggiuntiva con cerniera ed elementi riflettenti.

La maglia Kuro è climaticamente neutra e può essere abbinata con i pantaloncini e la maglia a maniche lunghe Kuro.

Scarpe Kuro Mid STX

• membrana impermeabile Sympatex®
• eccellente trasmissione della potenza
• neutrale dal punto di vista climatico, realizzate principalmente con materiali riciclati
• prezzo: 189 euro

In autunno e inverno bisogna essere sempre pronti a trovare fango, acqua o umido, sia nelle uscite con la bici da Gravel sia con la MTB. Le scarpe impermeabili Kuro Mid STX sono progettate per mantenere sempre i piedi caldi e asciutti. Con la parte del colletto simile a un calzino, che si può sollevare, le scarpe offrono una buona protezione dalla pioggia, dallo sporco, dalla neve e sono perfette anch per i pendolari che hanno scelto di muoversi in bici. La combinazione di ampie chiusure in velcro e stringhe offre una vestibilità eccellente e un’efficace trasmissione della potenza. Un altro punto di foza è il comfort eccezionale: la membrana Sympatex® consente all’umidità di fuoriuscire verso l’esterno e garantisce sempre un piacevole microclima all’interno delle scarpe. La tomaia è trattata con Eco Finish senza PFC, resistente all’acqua e allo
sporco.

Borsa da manubrio Trailfront

• saldatura ad alta frequenza impermeabile, con pratica rete shockcord
• fissaggio stabile in velcro al manubrio
• climaticamente neutro, realizzato principalmente con materiali riciclati
• prezzo: 84 euro

Questa borsa da manubrio con cuciture saldate ad alta frequenza, impermeabili, permette di portarsi appresso tutto l’indispensabile per pedalare senza pensieri. La borsa ha capienza di 6 litri, è accessibile da entrambi i lati e può essere compressa grazie alla chiusura avvolgente. È una scelta eccellente per indumenti leggeri o anche un sacco a pelo. Grazie alle cinghie esterne si può caricare attrezzatura extra o anche una tenda leggera. Il fissaggio al manubrio è garantito da un sistema di fettucce con velcro. Una rete porta attrezzi tiene tutto ciò che deve essere rapidamente a portata di mano.
Il materiale principale della borsa è poliammide riciclato, ottenuto mediante un processo di upcycling da materiali tessili come le reti da pesca usate.
La Trailfront Compact può essere combinata con la borsa sottosella Trailsaddle Compact per caricare tutto il necessario per un weekend in autonomia, senza bisogno di ricorrere a un portapacchi.

Vaude è distribuita da Panorama Sports Diffusion