Veloflex la nuova gamma di pneumatici road

0

Veloflex ufficializza la nuova gamma di pneumatici road oriented, che vedono il tubolare, il copertoncino che trova anche la nuova versione tubeless ready, un altro passo in avanti dell’azienda lombarda che punta anche sull’e-commerce.

veloflex

Un progetto pneumatici che parte da lontano

“ Il progetto della nuova gamma è un progetto partito da lontano che ha visto un’evoluzione tecnologica e uno sviluppo dei prodotti per più di un anno di lavoro. Seguendo le direttive ministeriali, ci siamo fermati, ma ora, scalpitanti dopo questo periodo di chiusura, non vediamo l’ora di parlarne al mondo.”  Afferma Roberto Colleoni, amministratore dell’azienda bergamasca.

“ Il mercato è cambiato e dobbiamo stare al passo coi tempi per offrire un servizio sempre più vicino ai nostri ciclisti amatori. I prodotti Veloflex sono apprezzati in Italia e in tutto il mondo. Sentivamo la necessità di raggiungere le richieste di tutti i consumatori, anche i più lontani. Grazie alla vendita online possiamo offrire un servizio più capillare, pronto e preciso a tutti gli appassionati del nostro marchio. I nostri tubolari e copertoncini si potranno continuare a trovare anche nei migliori negozi di cilismo in Italia e all’estero.”

Pneumatici per la bici tra tradizione e tecnologia

Il tubolare ProTour, il copertoncino Corsa EVO e Corsa EVO TLR  nella versione TubeLess Ready. Tre modelli con carcassa Corespun a 320 TPI, una sorta di dna dell’azienda, tecnologia e metodo di produzione invidiato in tutto il mondo. Tutti e tre realizzati con una mescola innovativa  capace di garantire un’eccezionale grip e una bassissima resistenza al rotolamento.

  • Veloflex ProTour è un nuovo tubolare dotato di una  fascia di protezione per ridurre il rischio di forature e di camera d’aria in lattice, per permettere di raggiungere una maggiore elasticità in tutte le condizioni.
  • Veloflex Corsa EVO è la versione tubolare aperto (copertoncino). Tra i punti di forza di Corsa EVO: la tenuta di strada e una nuova  fascia di protezione RKB (Resilient Kinetic Belt).
  • Corsa Evo TLR una vera novità in casa Veloflex, con tecnologia tubeless ready. Rispetto al Corsa Evo Clincher è dotato di una membrana Air-Lock per ridurre al minimo la perdita di pressione d’aria e munito di nuovi cerchietti inestensibili realizzati in Zylon, un materiale ad altissimo modulo che permette al copertoncino di rimanere tallonato sul cerchio in assenza di camera d’aria.

Altri tre modelli votati alla performance road pura

  • Il tubolare ProTour RACE
  • Il copertoncino Corsa EVO RACE
  • La sua versione TubeLess Ready Corsa Race TLR

Tutti e tre con carcassa Corespun 350 TPI, così da permettere un peso estremamente ridotto, grande flessibilità per adattarsi a ogni genere di terreno e una bassa resistenza al rotolamento.

Tutti i modelli sono disponibili nel colore nero e con gli apprezzati fianchi para.

veloflex

a cura della redazione tecnica, foto Veloflex

veloflex.it

 

Articolo precedenteCamasca Trail: cicloalpinismo dal Lago d’Orta
Articolo successivoEvoluzione e resistenza al cambiamento
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui