Pubblicità

Verso mareggiate consistenti

di - 24/04/2015

Week-end variabile con scarse precipitazioni, peggiora lunedì con piogge diffuse, forti venti in arrivo e swell consistenti sui mari di ponente!

Ci ha fatto aspettare molto ma alla fine è confermata: una perturbazione intensa è in arrivo ad inizio settimana e porterà con se forti venti su tutta l’Italia, venti che mancano all’appello da ormai diverse settimane. Si tratta del classico peggioramento di stampo primaverile, veloce nell’attraversarci e non più profondo (di latitudine) come gli strappi frequenti in inverno. Porterà con se un discreto calo di temperatura e piogge forti e sparse soprattutto al Centro-Nord, lasciando ai margini il meridione.

Lo swell attivo e in crescita, in tutto il suo splendore, nella notte tra lunedì e martedì. Modello ARPAL/Dicca – ore 2 am

 

Quello che invece si farà sentire ovunque sarà il Vento (e quindi anche le onde): maestrale e ponente torneranno con prepotenza tra lunedì 27 e martedì 28, generando così mareggiate consistenti su Isole maggiori, Tirreno e mar Ligure, bacini rimasti dormienti nelle ultime settimane.

Tornano le onde dunque, invitiamo tutti a partecipare al foto-concorso Rip Curl #ridethenature, contest gratuito i cui premi e regolamento potete trovarli in QUESTO ARTICOLO.
Per le previsioni onde aggiornate, invece, CLICCA QUI  oppure sulle nostre mappe METEO & SURF in home page!

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf