Home Surf Eventi Video: l’ultima magia di Kelly Slater

Video: l’ultima magia di Kelly Slater

0

Prosegue l’Hurley Pro Trestles 2015 e con la giornata di ieri sono stati definiti i quarti di finale, che vedono un Filipe Toledo fortissimo e determinato a vincere il contest. La heat del giorno è stata tuttavia quella fra Mick Fanning e Kelly Slater: nonostante l’australiano sia riuscito a battere Kelly, quest’ultimo è stato in grado di dimostrare ancora una volta un controllo della tavola da surf oltre qualunque aspettativa!

Kelly Slater

Dopo aver tentanto un back side air reverse sulla prima sezione della sinistra di Trestles, Slater in chiusura stava cadendo ma come per magia, l’alieno del surf è riuscito a riprendere il controllo della sua tavola dalla schiuma eseguendo un secondo take off che ha lasciato tutto il pubblico a bocca aperta! Guardate il video e giudicate voi!

Purtroppo, nonostante il numero su questa onda, Slater non è riuscito a passare la heat uscendo dal contest. Ora si sente piuttosto frustrato, poichè per lui sono quasi svanite le possibilità di corsa al titolo, e non è neanche sicuro di approdare in Europa per partecipare alle prossime tappe di Francia e Portogallo.

Ci auguriamo che Kelly cambi idea e speriamo di poterlo vedere in acqua nei prossimi eventi, poichè è sempre stato in grado di stupirci, come ad esempio durante lo scorso Moche Rip Curl Pro Portugal, quando chiuse in free surf un aerial 540 a Peniche [CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO]

Ecco di seguito i risultati del quinto round e le prossime heat dei quarti di finale:

Hurley Pro 2015 | Round 5

Joel Parkinson (AUS) 16.57 def. Miguel Pupo (BRA) 13.73
Wiggolly Dantas (BRA) 16.37 def. Italo Ferreira (BRA) 13.67
Mick Fanning (AUS) 16.10 def. Kelly Slater (USA) 14.90
Nat Young (USA) 12.17 def. Owen Wright (AUS) 6.00

Hurley Pro 2015 | Quarterfinal Match-Ups

Filipe Toledo (BRA) vs. Joel Parkinson (AUS)
Adriano de Souza (BRA) vs. Wiggolly Dantas (BRA)
Adrian Buchan (AUS) vs. Mick Fanning (AUS)
Gabriel Medina (BRA) vs. Nat Young (USA)

TRESTLES, California, USA (Saturday, September 12, 2015) –  Mick Fanning of Australia (pictured) winning his Round 5 heat at the Hurley Pro on Saturday, September 12, 2015. Mick posted a score of 8.23 (out of a possible 10) to advance to the Quarterfinals.