Pubblicità

Video: il tributo a Derek Ho, primo campione del mondo hawaiano

0

A poco più di un mese dalla scomparsa di Derek Ho vi proponiamo l’emozionante tributo che Mason Ho ha realizzato per suo zio, leggendario campione hawaiano scomparso a 55 anni.
Probabilmente si tratta del video più intimo pubblicato sul web dalla famiglia Ho, con delle immagini in grado di descrivere benissimo la personalità di questo uomo fantastico, vero talento del surf e primo hawaiano a conquistare un titolo mondiale nel 1993.
Tutte gli edit mostrati in questi 13 minuti di video arrivano da riprese degli ultimi 5 anni della sua vita.

Derek Ho, nato il 26 settembre 1964, ci ha lasciati venerdì 17 luglio 2020 all’età di 55 anni. Come potete vedere la vita di questo campione è stata vissuta al massimo fino alla fine.
Suo nipote Mason lo ricorda con queste parole: “Quest’uomo è stato un INCREDIBILE padre, fratello, zio, marito e amico. Ispirare sempre le persone intorno a lui e SOFFIARE LA MENTE nell’acqua o sulla terra. Il primo campione del mondo hawaiano. Uno scienziato del DIVERTIMENTO! 100% uno dei Kings of Pipeline ed è stato soffiato via dai barrels più di quanto la maggior parte sappia. Porteremo per sempre la tua energia e passione per la vita e il surf”.

Derek Ho inizia a surfare a 3 anni trascorrendo la maggior parte della sua vita su una tavola da surf. Si è sempre distinto per il suo stile davvero unico, stile e talento che gli sono valsi la vittoria della Triple Crown per ben quattro volte, partendo dal 1984 a 20 anni e passando per il 1986, 1988 e 1993.
Ho ha anche vinto ben due volte il Pipe Masters, ma il risultato più importante di sempre resta la conquista del titolo mondiale di surf ASP (il nome precedente della WSL, Association of Surfing Professionals) nel 1993, all’età di 29 anni.

Il suo nome è tra i più celebri della North Shore di Oahu, poichè con suo fratello Michael Ho (padre di Mason) ha dominato la costa hawaiana tra gli anni ’80 e ’90.

E’ stato un’artista in grado di surfare Pipe in modo unico, strappando sempre qualche punto in più ai giudici”. – Derek Hynd

ALOHA UNCLE DEREK HO
REST IN PEACE, POWER AND LOVE!

Riprese: Rory Pringle, Alani Media, Michael Veltman, Freesurf Magazine, Larry Haynes, Justin Rutherford, Chris Latronic, Tyler Rock, Zac Ramos, Landon Hayashi e Mason Ho (GoPro).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui