Home Surf News Vissla Sydney Surf Pro: Leo Fioravanti vola al terzo round

Vissla Sydney Surf Pro: Leo Fioravanti vola al terzo round

0

Uno swell da 2-3 piedi sporcato dal vento side-shore ha caratterizzato la terza giornata Vissla Sydney Surf Pro, importante tappa QS World Surf League da 6.000. Leonardo Fioravanti si è trovato a proprio agio tra le onde di Manly Beach superando il secondo round in prima posizione con un punteggio totale di 15 ed un bel 8.17 su singola onda, ottenuto sfruttando la tecnica degli air.
Complice il vento teso da nord-est Leo ha optato per la carta vincente del repertorio aereo, come ha riferito ai cronisti WSL: “Oggi le onde erano molto difficili però fortunatamente la mia heat è andata bene, sono riuscito a prendere qualche punteggio buono e a vincere la batteria” – afferma Leo – “Le onde sono un po’ difficili ma questo è il vento giusto per fare gli air, quindi ho scelto questa strategia ed ha funzionato”.
Fioravanti è felicissimo di tornare a Manly, dove ha già ottenuto ottimi risultati nelle scorse stagioni, come la finale al Pro Junior o il secondo posto di due anni fa. Quest’anno Leo ha un nuovo coach, 
Richard ‘Dog’ Marsh, con il quale ha avviato una nuova partnership. Con lui aveva già lavorato fino all’età di 13 anni ed ora i due si trovano di nuovo insieme. Marsh ha molta esperienza e allena una squadra incredibile, motivando al massimo tutto il suo team grazie al suo spirito e alla sua saggezza. 

Nella stessa giornata Jack Freestone (AUS) ottiene la sua prima vittoria di una heat nella stagione in corso, l’hawaiano Keanu Asing si è messo ben in mostra guadagnando anche lui un posto al terzo round. La prossima heat di Leo potrebbe svolgersi questa notte: l’italiano entrerà in acqua nella batteria numero 9 del terzo round e dovrà vedersela con un gruppo di brasiliani molto agguerrito. Ecco la sua heat:
Tomas Hermes (BRA) | Leonardo Fioravanti (ITA) | Deivid Silva (BRA) | Willian Cardoso (BRA)
Per maggiori dettagli visita:
www.worldsurfleague.com
sydneysurfpro.com

Alex Ribeiro progressed through Heat 11 of Round 2 at the Vissla Sydney Surf Pro.
Teresa Bonvalot (PRT) surfs on day 2 of the 2018 Sydney Surf Pro QS6,000
Surf conditions on day 2 of the 2018 Sydney Surf Pro QS6,000
2018 Vissla Sydney Surf Pro in Manly

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui