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RideArmor, il più resistente di sempre

di - 03/03/2024

RideArmor è il nuovo pneumatico della gamma strada di Vittoria progettato per fornire l’affidabilità e la durata che i ciclisti più instancabili si aspettano da uno pneumatico per bicicletta.

Il nome dice tutto. Durante lo sviluppo di RideArmor, l’obiettivo degli ingegneri Vittoria era quello di progettare uno pneumatico da utilizzare tutto l’anno per allenamenti e spostamenti quotidiani in bici; su qualsiasi asfalto e condizione meteorologica. Il risultato è una vera e propria corazza in grado di difendere i ciclisti dal nemico più odioso: le forature

Massima protezione

Maggiore durata e resistenza sono offerte da una cintura di protezione contro le forature che va da tallone a tallone, da strati aggiuntivi sui fianchi e da strati in tessuto a protezione dei talloni.
L’ArmorSkin garantisce la massima protezione laterale da tagli e abrasioni. Questo strato in poliammide di alta qualità, che si distingue per la sua colorazione rame, offre protezione extra su qualsiasi superficie stradale e in qualsiasi condizione atmosferica. RideArmor presenta la mescola Graphene + Silica, la mescola più avanzata per applicazioni di pneumatici stradali di Vittoria. La mescola Graphene + Silica, sviluppata inizialmente per gli pneumatici da strada top di gamma Vittoria Corsa PRO e Corsa N.Ext, offre durata, comfort e aderenza sia in condizioni di asciutto che di bagnato, nonché su asfalti lisci e ruvidi.
Il design liscio del battistrada offre bassa resistenza al rotolamento e velocità e conferisce un aspetto moderno allo pneumatico, soprattutto se abbinato al colore nero/rame dei fianchi.

Una per tutte

RideArmor è disponibile in un’unica soluzione di carcassa multistrato di tipo Tubeless-ready/Tube-type, in nylon 100 TPI, compatibile sia con configurazioni tubeless che con camera d’aria. Le larghezze degli pneumatici vanno dalle misure standard delle bici da strada (26 mm / 28 mm) fino a 38 mm, facendo di RideArmor un’opzione valida anche per bici da commuting, da città e da gravel. Tutte le larghezze da 28 mm in su sono compatibili TSS (hookless). Le misure dal 26 mm al 32 mm sono già disponibili mentre le misure dal 34 mm al 38 mm saranno disponibile da aprile 2024.

Mi piacciono le biciclette, tutte, e mi piace pedalare. Mi piace ascoltare le belle storie di uomini e di bici, e ogni tanto raccontarne qualcuna. L'amore è nato sulla sabbia, con le biglie di Bitossi e De Vlaeminck ed è maturato sui sentieri del Mottarone in sella a una Specialized Rockhopper, rossa e rigida. Avevo appena cominciato a scrivere di neve quando rimasi folgorato da quelle bici reazionarie con le ruote tassellate, i manubri larghi e i nomi americani. Da quel momento in poi fu solo Mountain Bike, e divenne anche il mio lavoro. Un lavoro bellissimo, che culminò con la direzione di Tutto MTB. A quei tempi era la Bibbia. Dopo un po' di anni la vita e la penna parlarono di altro, ma il cuore rimase sempre sui pedali. Le mountain bike diventarono front, full, in alluminio, in carbonio, le ruote si ingrandirono e le escursioni aumentarono, e io maturavo come loro. Cominciai a frequentare anche l'asfalto, scettico ma curioso. Iscrivendomi alle gare per pedalare senza le auto a fare paura. Poi, finalmente arrivò il Gravel, un meraviglioso dejavu, un tuffo nelle vecchie emozioni. La vita e la penna nel frattempo erano tornate a parlare di pedali: il cerchio si era meravigliosamente chiuso.