Home Surf Eventi WATERMAN TAHITI TOUR
Pubblicità

WATERMAN TAHITI TOUR

0

Da aprile a settembre una ricca serie di coinvolgenti gare sportive tra Tahiti, Moorea, Raiatea e Tahaa

Milano, 26 agosto 2015 – Il Waterman Tahiti Tour rappresenta un evento sportivo unico ed innovativo che, attraverso una serie di appuntamenti da aprile a settembre, coinvolge gli appassionati di tutto il mondo trasportandoli all’interno degli splendidi paesaggi delle isole polinesiane di Tahiti, Moorea, Raiatea e Tahaa.

In collaborazione con Air Tahiti Nui e con la federazione tahitiana di nuoto e surf, l’evento costituisce il punto di incontro tra diverse discipline sportive, tra cui stand-up paddle, open water swimming e prone paddleboard.
Le competizioni, aperte a tutti e suddivise per categorie (individuali/di squadra, maschili/femminili, differenti fasce d’età), hanno luogo nel corso di cinque mesi in quattro isole diverse per culminare nella sfida finale: l’Ironmana Liquid Festival di Bora Bora.

  waterman tahiti 4surf

Numerosi anche gli ospiti internazionali coinvolti: Greg Welch, 5 volte campione mondiale di triathlon, Alex Kostich e Gracie Van Der Byle, campioni mondiali di open water swimming, Carter Graves e Jack Bark, campioni mondiali di prone paddleboard, Fazekas Zur Kristina, campionessa olimpionica di kayak, e molti altri ancora.
All’interno del programma sono comprese, inoltre, una gara di salvataggio e una presentazione ufficiale dei vari sport, entrambe aperte sia agli atleti sia al pubblico.

Chi è quindi il Waterman di Tahiti? Il Waterman è colui che sarà capace di dimostrarsi un vero appassionato dell’acqua, l’eroe stesso dell’oceano che conosce in modo impeccabile il suo ambiente. Il Waterman è qualcuno che desidera superare i propri limiti, le proprie abilità e la propria passione, ispirando una grande ammirazione.

tahiti

L’ultima delle gare del Waterman Tahiti Tour, iniziate ad aprile, si terrà il 19 ed il 21 settembre a Raiatea prima della grande finale del Ironmana Liquid Festival, che si terrà dall’1 al 6 dicembre a Bora Bora.
I migliori atleti locali ed internazionali si sfideranno in occasione di questo grande appuntamento conclusivo per celebrare la vera essenza del Waterman all’interno della magnifica laguna di Bora Bora, una delle più incantevoli del mondo. La giornata di apertura, il 1 Dicembre, sarà dedicata alla presentazione dei diversi sport ai bambini dell’isola. Al termine della giornata, gli atleti celebraranno la cultura polinesiana con una speciale cena e spettacoli tradizionali.

Le Isole di Tahiti
Tahiti è un paradiso insulare composto da 118 isole e atolli che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi. Bora Bora, Moorea, Huahine, Taha’a, Raiatea, Manihi, Tikehau, Rangiroa, Fakarava, le Marchesi e le altre meravigliose isole coprono una superficie di oltre due milioni di chilometri quadrati dell’Oceano Pacifico meridionale. Lo scorrere del
tempo non ha scalfito il fascino di queste isole dove aspre cime montane convivono con colorate barriere coralline, lagune turchesi con distese di sabbia bianca, spiagge orlate di palme con lussuosi e intimi resort. Elogio della lentezza, del sorriso e del rispetto della tradizione millenaria, Tahiti è anche profumo di vaniglia, melodia di ukulele, essenza di Tiarè e sapore di cocco. 20 ore di volo e un caleidoscopico mondo di esperienze attendono il visitatore italiano che giunge in Polinesia francese. Iniziate a sognare il vostro soggiorno sulle Isole di Tahiti consultando il sito internet www.tahiti-tourisme.it

tahiti 4surf

Pubblicità