Pubblicità

Wilier Triestina rinnova con Direct Energie

di - 02/10/2018

Wilier Triestina rinnova l’accordo di partnership con il Team Direct Energie per l’anno 2019. La collaborazione con la squadra francese continuerà come sponsor tecnico, ricalcando l’impegno sostenuto nel 2018.  Dopo una stagione contraddistinta da importanti successi, l’azienda italiana con sede a Rossano Veneto, sarà nuovamente a fianco della squadra francese, che ricordiamolo, ha uno dei vivai maggiormente attivi con l’equipe Vandèe U.

Wilier 110Pro

La voce dei protagonisti:

Andrea Gastaldello, CEO di Wilier Triestina: ” Siamo molto felici di continuare la collaborazione con il Team Direct Energie, una squadra che rispecchia a pieno il nostro approccio verso le sfide. Un team sempre all’attacco, un po’ come noi che ogni giorno ci misuriamo – fortunatamente con successo – con le sempre nuove sfide che il mercato ci pone davanti. In questa prima stagione di partnership abbiamo sviluppato biciclette importanti, prodotti sofisticati e performanti, grazie ai feedback di atleti di successo e lunga esperienza. Il primo prodotto presentato come prototipo alla Paris-Nice è stato il nuovo telaio da cronometro Wilier Turbine. Al Tour de France invece abbiamo presentato Cento10PRO, miglioramento del precedente prodotto best-seller Cento10AIR. Non vediamo l’ora che inizi la prossima stagione e vedere oltre agli atleti confermati, anche i nuovi come Niki Terpstra e Niccolò Bonifazio, esaltare le loro performance sulle nostre biciclette”. 

Jean-René Bernaudeau, General Manager di Team Direct Energie: ” A nome del Team Direct Energie vorrei ringraziare Wilier Triestina per la qualità dei prodotti forniti e la capacità di averci saputo supportare al meglio in questo primo anno di collaborazione. La tecnologia e l’innovazione che ci hanno messo a disposizione per le più grande corse a tappe – ma anche per le classiche di un giorno – hanno soddisfatto a pieno i nostri atleti. L’alto livello delle corse a cui siamo chiamati a competere ci impone eccellenza tecnica, e Wilier Triestina in questo è garanzia”.

Nel dettaglio il Team Direct Energie sarà equipaggiato con le seguenti biciclette: Cento10PRO in versione disc (nella foto di apertura), Wilier Turbine per le prove a cronometro e Cento10NDR per le corse sul pavé.

wilier.com

teamdirectenergie.com

Wilier Turbine
Wilier 110NDR Disc

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.