Il ciclismo è uno sport digitale, moderno e divertente, capace di integrare come nessun’altro le ultime soluzioni della tecnologia. Winning Time lancia la sua app, Winning Trial, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente fino al 23 Maggio prossimo. Ma c’é anche il contest. Vediamo alcuni dettagli.
Winning Time e la sua app
Winning Time rappresenta una sorta di icona del ciclismo amatoriale. Il simbolo è il chip giallo (ma anche quello blu), quello che normalmente agganciamo al tubo del reggisella, oppure vicino al manubrio in occasione delle gare mtb. Il portale, oltre alle classiche offre alcuni servizi e gestisce anche una sorta di profilo personale dell’utente registrato. Ora, Winning Time lancia la sua app, Winning Trial, alla quale sarà possibile registrarsi gratuitamente fino al 23 Maggio. Questa applicazione diventa uno strumento aggiuntivo, divertente, completo. Attraverso Winning Trial è più facile archiviare i nostri dati e tutto quello che concerne la passione e non solo quando facciamo le gare e “attacchiamo il numero alla schiena”.
Ma c’é anche il contest
La app Winning Trial ha fatto il suo esordio nel fine settimana appena trascorso, alla Granfondo Squali Trek di Cattolica. Il contest prevede una sorta di accumulo delle attività e percorsi completati, tramite i quali vengono acquisiti dei punti: in allenamento e in gara. L’acquisizione dei punti non è automatica, ma prevede l’attraversamento di itinerari che vengono indicati all’interno della stessa app, suddivisi per regione e comprensorio. Accedere è molto semplice ed è possibile attraverso la home page del contest. Inoltre, ogni percorso ha un punteggio specifico e ben definito, con la suddivisione per categorie e in base alle difficoltà. Si parte dalla 3^ categoria, 2^, 1^ e HC (hors categorie).
Fino al 15 Novembre
Il contest Winning Trial di Winning Time si svolge nell’ambito territoriale dell’Italia, fino al 15 Novembre. I premi in palio sono tanti, diversi e arrivano da aziende leader nel mondo dello sport: Alé, DMT, Ekoi, Oxeego e Enervit, Sportler. Ma l’elenco è costantemente aggiornato.
a cura della redazione tecnica, immagini di Sara Carena
Per ulteriori informazioni e per il regolamento completo è possibile accedere direttamente al portale Winning Trial.