Pubblicità

Winning Time, arriva la app Winning Trial

di - 19/05/2021

app winning trial

Il ciclismo è uno sport digitale, moderno e divertente, capace di integrare come nessun’altro le ultime soluzioni della tecnologia. Winning Time lancia la sua app, Winning Trial, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente fino al 23 Maggio prossimo. Ma c’é anche il contest. Vediamo alcuni dettagli.

winning time e winning trial
Pochi istanti prima della partenza ufficiale della Granfondo Squali Trek.

Winning Time e la sua app

Winning Time rappresenta una sorta di icona del ciclismo amatoriale. Il simbolo è il chip giallo (ma anche quello blu), quello che normalmente agganciamo al tubo del reggisella, oppure vicino al manubrio in occasione delle gare mtb. Il portale, oltre alle classiche offre alcuni servizi e gestisce anche una sorta di profilo personale dell’utente registrato. Ora, Winning Time lancia la sua app, Winning Trial, alla quale sarà possibile registrarsi gratuitamente fino al 23 Maggio. Questa applicazione diventa uno strumento aggiuntivo, divertente, completo. Attraverso Winning Trial è più facile archiviare i nostri dati e tutto quello che concerne la passione e non solo quando facciamo le gare e “attacchiamo il numero alla schiena”.

app winning trial di winning time

Ma c’é anche il contest

La app Winning Trial ha fatto il suo esordio nel fine settimana appena trascorso, alla Granfondo Squali Trek di Cattolica. Il contest prevede una sorta di accumulo delle attività e percorsi completati, tramite i quali vengono acquisiti dei punti: in allenamento e in gara. L’acquisizione dei punti non è automatica, ma prevede l’attraversamento di itinerari che vengono indicati all’interno della stessa app, suddivisi per regione e comprensorio. Accedere è molto semplice ed è possibile attraverso la home page del contest. Inoltre, ogni percorso ha un punteggio specifico e ben definito, con la suddivisione per  categorie e in base alle difficoltà. Si parte dalla 3^ categoria, 2^, 1^ e HC (hors categorie). 

Uno screenshot che rappresenta la schermata di accesso agli itinerari, passando dalle regioni. In questo modo è possibile visualizzare in modo analitico i percorsi del nostro territorio, oppure in quello dove ci troviamo in quel momento, oppure ancora dove andremo.

Fino al 15 Novembre

Il contest Winning Trial di Winning Time si svolge nell’ambito territoriale dell’Italia, fino al 15 Novembre. I premi in palio sono tanti, diversi e arrivano da aziende leader nel mondo dello sport: Alé, DMT, Ekoi, Oxeego e Enervit, Sportler. Ma l’elenco è costantemente aggiornato.

a cura della redazione tecnica, immagini di Sara Carena

Per ulteriori informazioni e per il regolamento completo è possibile accedere direttamente al portale Winning Trial.

winningtrial.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.