Lo scorso 8 maggio si è svolto a Pescara il primo WoodWave Classic 2016 Carver Trophy, gara di surfskate organizzata a sulla prima onda di legno al Mondo, realizzata da Andrea Papa appositamente per il surf training e ottimizzata recentemente con una sezione più ripida al centro.
I 16 atleti provenienti da molte regioni d’Italia hanno deliziato il folto pubblico con trick in grado di emulare al meglio il surf da onda e la giornata è proseguita col giusto compromesso tra sano agonismo e tanto divertimento.
Vincitore assoluto Edoardo Papa che ha sfoderato manovre e carving di altissimo livello, sembrava di rivederlo in acqua nei sui ultimi video di surf! Edoardo ha ottenuto anche doppio perfect 10 in semifinale (il voto massimo ottenibile in questo format di gara), dove è riuscito a mettere insieme stilosissime manovre con aerials impeccabili (air reverse front e back); un plauso va anche al secondo classificato Daniele Guzzone che nulla ha potuto contro il giovane surfista pescarese, nella finalissima molto tirata, e a tutti i semifinalisti perchè si sono impegnati moltissimo dimostrando un livello di surfkate molto alto.
Da sottolineare l’ottima performance della giovane rider della scuderia Surfing Sports Pescara, Camilla Colacito, che nonostante i suoi soli 15 anni è riuscita ad arrivare in semifinale con ottimo stile e buone manovre. Appuntamento al prossimo surfskate contest!
OPEN – EDOARDO PAPA Surfing Sports Pescara
U18 – EDOARDO PAPA Surfing sports Pescara
Girls – CAMILLA COLACITO Surfing Sports Pescara
CLASSIFICA FINALE
1- Edoardo Papa
2- Daniele Buzzone
3 – Tommaso Geraci
4 – Colacito Camilla
5 – Sarti / Trebbio
6 – Lupo / Gentili
7 – Annunziata / Giuliani / Ottaviano / Di Fulvio
8 – Di Nisio / De Luca / Di Carlo / Mariani