Pubblicità

WSL: riparte il tour 2021, svelata la finale, sarà Trestles

0

LOS ANGELES, CA / USA (martedì, 10 novembre 2020) – La World Surf League (WSL) conferma l’inizio della stagione 2021 ed annuncia che Lower Trestles sarà la sede delle finali WSL il prossimo settembre.

Il surf professionistico ritorna a Trestles
Lo spot di fama mondiale di Lower Trestles è tornato nel calendario del WSL Championship Tour (CT) 2021, questa volta come tappa delle prime finali WSL in assoluto. I titoli mondiali maschili e femminili saranno decisi in una competizione di un solo giorno, dove i primi cinque uomini e le prime cinque donne in classifica si batteranno per i rispettivi titoli in un nuovo format di gara su una delle migliori onde del mondo. Il waiting period delle finali WSL andrà dall’8 al 17 settembre 2021.

“Organizzare un tour internazionale in mezzo a una pandemia globale non è un compito facile, ma la dedizione e il lavoro dell’intera organizzazione ci dà la fiducia che possiamo eseguire in sicurezza queste competizioni per conto dei nostri atleti, del personale e delle comunità locali”, ha affermato Erik Logan, CEO di WSL.

Lo spettacolo parte da qui a dicembre

Circuito WSL al via: le Hawaii apriranno le danze per la nuova stagione CT
La lunga strada per le finali WSL inizierà al Maui Pro presented by ROXY con le donne che gareggeranno a Honolua Bay a Maui, Hawaii, dal 4 al 15 dicembre 2020 (modificato rispetto alla data precedente del 25 novembre – 6 dicembre). Gli uomini gareggeranno a Pipeline (Oahu, Hawaii) per il Billabong Pipe Masters presented by Hydro Flask dall’8 al 20 dicembre 2020. In questa gara rivedremo in acqua anche Leonardo Fioravanti, come lui stesso ci ha confermato nell’intervista esclusiva di qualche settimana fa (riportata qui di seguito).

“Sono così entusiasta per l’annuncio della WSL di iniziare il tour 2021 questo dicembre alle Hawaii“, ha detto la  quattro- volte campionessa WSL in carica, Carissa Moore. “Honolua Bay a Maui per le donne e Pipeline ad Oahu per gli uomini. Le Hawaii sono una parte così importante della storia e della cultura del surf e non c’è posto migliore per iniziare una stagione e concludere un anno impegnativo con una nota positiva. Voglio esprimere i miei complimenti a tutte le persone coinvolte nella realizzazione di questi eventi, inclusa la WSL, lo stato delle Hawaii e tutti i fantastici fan per il vostro supporto. Mentre tutti continuiamo a navigare a vista in questo periodo senza precedenti e ad adattarci a una nuova norma, siamo così grati per il vostro sostegno e le good vibes al fine di mantenere tutti al sicuro. Spero che ci sia qualcosa di buono da parte nostra e che possiamo mettere su un grande spettacolo per tutti voi!

Il Billabong Pipe Masters di questa stagione sarà la 50-esima edizione del leggendario contest, che negli anni ha incoronato campioni del mondo come Andy Irons, Kelly Slater e il campione in carica WSL Italo Ferreira.

Il WSL sta lavorando a stretto contatto con lo Stato delle Hawaii e le agenzie governative locali, per implementare i piani di sicurezza COVID del WSL per ogni competizione che verrà trasmessa via web/TV, che sono stati sviluppati in collaborazione con lo Stato delle Hawaii e le contee di Honolulu e Maui.

Honolua Bay, Maui, Hawai – Surfer: Carissa Moore

Nuove tappe del tour aggiunte al programma WSL 2021
La WSL aggiungerà due nuove tappe al CT per la stagione 2021. In primo luogo, il CT tornerà sull’iconica Sunset Beach a Oahu, Hawaii dal 19 al 28 gennaio 2021 per il Sunset Open.
Questo evento segnerà la prima volta in cui si svolgerà una competizione CT maschile e femminile a Sunset dopo l’ultima del 1991; sarà inoltre la prima tappa CT femminile sulla North Shore di Oahu dal 2010.
33 anni dopo la prima competizione CT a Steamer Lane i migliori surfisti del mondo hanno in programma di tornare a Santa Cruz per il Santa Cruz Pro, dal 2 al 12 febbraio 2021.

Tappe di apertura del tour del campionato WSL 2021 *

  • Maui Pro presented by ROXY: Maui, Hawaii | 4 – 15 dicembre 2020
  • Billabong Pipe Masters presented by Hydro Flask: Oahu, Hawaii | 8 – 20 dicembre 2020
  • Sunset Open | 19 – 28 gennaio 2021
  • Santa Cruz Pro | 2 – 12 febbraio 2021

*All tour stops and dates subject to change due to applicable COVID-19 related restrictions, including global travel restrictions.

Con l’attuale situazione pandemica e di apertura del tour negli Stati Uniti, le altre modifiche alla stagione 2021 includono il rinvio del MEO Pro Portugal a più tardi nella stagione, così come lo spostamento delle date per il Corona Open Gold Coast pres. da Billabong del 3-13 maggio 2021 e lo spostamento dell’Oi Rio Pro pres. da Corona dell’11-20 giugno 2021.

Photo Credit: WSL/Poullenot, Cestari, Rowland, Sloane

Sunset Beach, Kelly Slater
Steamer Lane, Santa Cruz – Kelly Slater
Trestles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui