Notizie di Test (news, eventi, foto e video) - 4ActionSport
Test

Abbiamo provato la trasmissione Shimano XTR 12v

Shimano XTR M9100, era da un po’ che rincorrevamo questa prova, il test di uno dei prodotti simbolo della mtb, la trasmissione XTR di Shimano 12v presentata ufficialmente nell’estate 2018. Lo abbiamo fatto utilizzando una delle biciclette full xc più…

MCipollini MCM Allroad una gravel da full gas

La MCM Allroad è presentata come la prima bici offroad della MCipollini, una bici pensata per la categoria gravel e per gli amanti dell’endurance che amano affrontare differenti tipologie di terreno nel corse delle uscite di tutti i giorni. La…

Deporvillage Finisseur ecco il nostro test

È il marchio nuovo dell’abbigliamento tecnico e arriva da Deporvillage. Finisseur, un nome che è una sorta di simbolo per i ciclisti di tutte le categorie. I capi sono disegnati e prodotti in Italia. Entrare nel settore dell’abbigliamento tecnico dedicato…

Lizard Skins Monitor SL Gel non solo per la mtb

Lizard Skins una sorta di simbolo nella categoria contact grip, manopole, nastri e guanti, belli da vedere, prodotti di qualità sotto il profilo di design e costruzione. Monitor SL è da molte stagioni uno dei punti di riferimento per quei…

La trasmissione Rotor 1×13 versatile e divertente

Rotor 1x13, per quello che esprime e per le soluzioni tecniche che adotta diventa molto più che una semplice alternativa alle trasmissioni tradizionali, meccaniche ed elettriche. Monocorona anteriore, 13 pignoni (quindi 13 velocità), azionamento idraulico e tante soluzioni che permettono…

Il test delle nuove Mavic Ksyrium Pro Disc SL

Quando dici Ksyrium, parli di un riferimento per la categoria ruote, un prodotto, uno strumento dedicato alla performance, un pacchetto che si è evoluto in modo esponenziale nel corso delle stagioni, prima in alluminio, poi in carbonio, per freni tradizionali…

Bianchi Infinito CV Disc, endurance per eccellenza

Le bici catalogate come endurance e la Bianchi Infinito in questione lo è, sono sempre mezzi interessanti sotto il profilo tecnico, capaci di offrire performance a tutto tondo, confortevoli e in grado di accontentare un’ampia schiera di utilizzatori, ma al…

DT Swiss PR1400 21 DICUT OXiC, il nostro test

Una ruota particolare, per la tecnologia di cui è dotata e per l’insieme di performance che è in grado di esprimere una volta su strada, a prescindere dalla tipologia di bicicletta, dagli pneumatici, dalla guida dell'utilizzatore. Più che la versatilità,…

Short Test: Triban RC 520, cicloturismo per tutti

Triban RC è una recente introduzione nel ricco catalogo di Decathlon, che affianca i marchi interni B’Twin e Van Rysel, rispettivamente dedicati alle discipline off-road e road delle due ruote a pedali. Il centro di ideazione e sviluppo è sempre…

Il test del misuratore Power2max NG Strada

La tedesca Power2max è uno dei punti di riferimento della categoria power meter, marchio che da sempre porta avanti il concetto di rilevazione dei watt tramite lo spider, sistema su cui ha sviluppato i suoi strumenti. Forse non tutti sanno…

Short Test: Look e-765 Gravel Force 1x

Look Cycle vive un forte rinnovamento e, dopo l'introduzione in gamma della e-road e-765 Optimum spinta dal motore Fazua Evation, è lieta di annunciare l'arrivo di due nuove bici da gravel, la 765 Gravel RS ed e-765 Gravel, a testimonianza…

Short Test: Look e-765 Optimum Ultegra Di2

La bicicletta e-765 Optimum rappresenta una nuova direzione per Look Cycle, sfruttando l'ineguagliabile esperienza con il carbonio del marchio francese e sposandola con le performance del sistema Fazua Evation con motore e batteria integrati. La nuova e-Road francese è interamente…