Damiano Cunego sarà ambassador di Exept

Exept, la prima azienda in grado di realizzare i telai monoscocca su misura, annuncia la partenrship con uno degli atleti più rappresentativi degli ultimi anni, Damiano Cunego.

13/02/2019
scritto da Alberto Fossati

Exept annuncia ufficialmente la partnership con Damiano Cunego, uno dei pochi ad aver vinto un Grande Giro e una Classica Monumento, uno dei ciclisti più amati delle ultime generazioni.

Damiano Cunego ed Exept

Cunego tra i suoi successi può annoverare il Giro d’Italia, l’Amstel Gold Race e ben 3 Giri di Lombardia oltre che una maglia bianca al Tour de France, dopo essere stato con i migliori e più grandi team e aver avuto svariate biciclette: a partire da questo 2019, il “piccolo principe” avrà un telaio custom monoscocca, cucito addosso. Non solo un uomo immagine: Cunego inoltre fornirà preziosi consigli al nostro team di ingegneri, con l’esperienza che ha acquisito durante tutti questi anni di presenza nel gruppo dei pro, al fine di migliorare ulteriormente i nostri telai, sia a livello di performance che di stili di guida. La sua preziosa esperienza maturata partecipando a tutte le classiche e pedalando sulle salite più dure in Francia, Italia e Spagna ci darà una spinta non solo a fare le migliori bici custom della categoria, ma anche a competere con le migliori bici sul mercato.

Una delle nuove colorazioni disponibili sulla piattaforma Exept

La bicicletta EXEPT di Cunego è in produzione. Gli verrà consegnata nella nostra sede di Finale Ligure il 23 febbraio, e subito, il giorno dopo parteciperà alla Gran Fondo Laigueglia. Non saranno necessarie regolazioni poiché le bici del marchio finalese (Finale Ligure) si adattano al primo colpo di pedale, pronta per la granfondo del giorno successivo. Cunego era libero di scegliere ciò che voleva dal nostro catalogo; ha optato per un telaio classico con geometria race, verniciato con finitura semilucida e colore flip-flop. Maggiori dettagli sulla sua scelta, le sue specifiche e la sua prima corsa seguiranno al momento della presentazione della sua bici.

Un altro esempio di abbinamento cromatico

Ora disposnibile Exept color program

Le prime bici bianche semi-lucide e nardò grigio sono arrivate e sono disponibili per l’ordine. Con il nero carbon, ognuno di questi tre colori di base può essere combinato con uno qualsiasi dei nostri colori EXEPT. Crediamo che “less is more” e, invece di offrire 200 combinazioni, abbiamo dedicato il nostro tempo a selezionare attentamente tre colori di base e sette opzioni di colore per garantire che ogni bicicletta sia unica.

La Bastarda, uno dei modelli Exept

Le immagini ad alta risoluzione sono disponibili nella nostra rete G-Drive Dealer. Oltre ai sistemi disco Shimano e Campagnolo, con i relativi allestimenti, exept.cc  annuncia la disponibilità immediata di SRAM Red eTap AXS come opzione su tutte le nostre bici complete. EXEPT è uno dei pochi marchi che si è assicurato sin dal giorno della sua uscita, che ogni bici personalizzata potesse essere configurata con il nuovo gruppo wireless 12V del brand americano.

Ulteriori informazioni sui modelli, sulle caratteristiche e sulle possibilità di configurazione è possibile accedere al sito ufficiale

exept.cc

Potrebbe interessarti anche

Commenti