Il Giro d’Italia con una sella special edition

Continua la partnership tra Selle Italia e il Giro d’Italia e proprio l’azienda veneta celebra la corsa rosa con una Special Edition della SP-01 Boost Superflow.

08/05/2019
scritto da Alberto Fossati

Selle Italia celebra il Giro d’Italia a suo modo, dedicando alla corsa una special edition da collezione: nasce così la SP-01 Boost Superflow Special Edition con il logo che contraddistingue la nostra corse a tappe. Una delle ultime creazioni di Selle Italia, consolida il rapporto che esiste tra La Rosa e il brand veneto, un rapporto che esiste da sempre.

Selle Italia SP-01 Boost Superflow

Selle Italia SP-01 è la sella corta, modello giovane e di grande successo presentato ad Eurobike 2018 e già utilizzato da diversi professionisti, un prodotto votato alla ricerca della performance e ad uno stile di pedala aggressivo, che nella special edition Giro d’Italia trova una versione da collezione. Forme e design della sella sono arricchiti dal logo del brand e quello del Giro d’Italia che decorano la cover in Fibra-Tek, a corredo di piccoli ma iconici dettagli rosa e della scritta #GIRO sul naso.

una vista superiore che mostra i loghi e la livrea utilizzati

Il telaio è  in TI 316 Tube con diametro da 7 mm. Rimane una delle caratteristiche, forse la più importante, sicuramente la più identificativa, quella data dal Suspension Link movement e dall’ampio foro centrale, una combinazione che rende quasi indipendente un lato dall’altro. Noi l’avevamo testata in anteprima, qui sotto il link della prova

Selle Italia SP-01 Boost, ecco il nostro test

I team sponsorizzati da Selle Italia
L’azienda veneta, inoltre, parteciperà al Giro d’Italia al fianco delle squadre sponsorizzate: gli italiani di Nippo Vini Fantini Faizanè, i belgi di Lotto Soudal, la Katusha Alpecin, Bardiani CSF, Israel Cycling Academy e i sudafricani di Dimension Data for Qubeka. Tra gli altri, correranno proprio con una SP-01 Boost, i sudafricani del Team Dimension Data for Qubeka e la Nippo Vini Fantini Faizanè.
Si prospetta dunque un mese all’insegna del rosa per Selle Italia, che si riconferma uno dei player più interessanti e attivi del ciclismo italiano ed internazionale.

selleitalia.com

giroditalia.it

Potrebbe interessarti anche

Commenti