Pubblicità

Laird Hamilton e il foil board a Raglan

di - 24/02/2015

Tante filosofie di pensiero si scontrano quando si parla del pensiero di Laird Hamilton, se poi aggiungiamo una foil board allora il dibattito si fa acceso. Fatto sta che un potente swell ha baciato la costa Neo Zelandese nell’ultimo periodo, portando onde molto consistenti a Raglan dove il surfer americano si è allenato per “The Ultimate Waterman.”

 


 

E’ un approccio al surf molto particolare che a molti non piace, ma questo tipo di tow in, sviluppato proprio da Laird Hamilton, è in grado di trasmettere forti emozioni dando la possibilità di controllare la tavola su tre dimensioni. “The Ultimate Waterman” è un evento che si svolgerà in Nuova Zelanda dal 14 al 21 marzo di cui Laird è l’ambasciatore. La manifestazione vedrà 8 surfisti in gara per una sfida su 6 differenti discipline ineranti al surf.

laird 4surf hamilton

La rosa dei waterman in gara sarà composta da Danny Ching, Mark Visser, Manoa Drollet, Georges Cronsteadt, Kai Lenny, Connor Baxter, Kala Alexandra e Daniel Kereopa .
E voi cosa ne pensate del foilboarding?

lairdhamiltonfoilboarding 4surf

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf