Liv Cycling presenta la EnviLiv ADV Disc

Liv Cycling ha presentato ufficialmente la EnviLiv Adv Disc, la bici dedicata alle donne per che ricercano massima aerodinamicità e prestazioni.

20/09/2018
scritto da Alberto Fossati

Liv Cycling, marchio della piattaforma Giant, è una delle aziende di riferimento per le donne che vanno in bici. Il marchio taiwanese offre una scelta ampia, paragonabile al settore maschile, in grado di accontentare le cicliste che si approcciano alla bicicletta ma anche quelle che la bici l’hanno nel cuore. Liv Cycling introduce la sua nuova bici da strada “al femminile”, piu’ performante mai realizzata e progettata per la velocità.

Giant EnviLiv Advanced Pro 1

EnviLiv ADV Disc e’ una bici dalla reattività massimizzata, costruita con un telaio in carbonio Advanced super leggero, molto rigido, che però non limita le sensazioni di controllo e sicurezza. L’intero progetto e la sua geometria sono studiati per far collimare le performances tecniche con un buon comfort.

La serie EnviLiv Advanced Pro Disc è stata realizzata utilizzando la filosofia di progettazione 3F di Liv, che parte dallo studio di migliaia di dati sull’anatomia femminile, sull’energia applicata alla bicicletta in proporzione alla forza muscolare. Questi dati sono stati utilizzati per progettare e costruire da zero la serie EnviLiv Adv Pro Disc appositamente per le donne piu’ esigenti in termini di performance, capace di creare un’esperienza di guida definitiva.

Per il mercato italiano sara’ disponibile la versione Advanced Pro 1 a 4299euro in tre taglie: XXS, XS e S.

Il montaggio della EnviLiv Pro 1 include un gruppo completo Shimano Ultegra con freni a disco idraulici, combinati alle ruote SLR 1 in carbonio con profilo differenziato: 42mm all’anteriore e 65mm al posteriore. Tutto il cockpit è firmato Giant della serie Contact SL Aero e SLR, così come la sella Liv Contact SL.

per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale liv-cycling.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti