Quiksilver Rougue Wheels Surfskate contest

I rider italiani sono tutti invitati alla seconda edizione del “Quiksilver Rougue Wheels”, contest di surfskate dal montepremi di ben 300 euro cash oltre a materiale tecnico e soggiorni vacanza

10/07/2018
scritto da Redazione 4Surf

Sabato 21 luglio si svolgerà nell’area interna all’Italia Surf Expo il QUIKSILVER Rougue Wheels Surfskate contest (2nd edition), gara aperta a tutti i rider che si svolgerà sulla Wood Wave Cutback Bamboo. Il montepremi offerto dai vari sponsor è davvero allettante: 300 euro cash, materiale tecnico offerto da Quiksilver e soggiorni vacanza offerti da SURFtoLIVE.

Il 20, 21 e 22 luglio torna Italia Surf Expo, l’evento surf più longevo d’Italia che quest’anno compie ben 20 anni! Negli ultimi anni la manifestazione ha avuto molta fortuna, ritrovandosi le onde in diverse occasioni…ma per scongiurare ogni incertezza un’onda è già confermata al 100% …quella di legno!
Il surfskate sta spopolando in tutta la penisola, essendo uno dei metodi di allenamento migliori durante le giornate di piatta. Così anche quest’anno al Surf Expo sarà presente la struttura ideale per surfare con lo skate, che verrà presentata durante la tre giorni laziale dalla Wood Wave CutBack Bamboo.
Siete tutti invitati a Santa Severa per provare la struttura, ricordate di portare il vostro surfskate, per chi fosse sprovvisto di tavola i ragazzi della ASD Libeccio di Tarquinia mettono a disposizione diversi modelli di tavole e a richiesta corsi per i neofiti.

Il programma prevede una long-run durante la giornata di venerdi, mentre il sabato via al surfskate contest, dove i migliori rider italiani si sfideranno per aggiudicarsi i numerosi premi in palio, sotto lo sguardo attento dei giudici esperti capitanati da Michele Cicoria. Anche Domenica sarà una giornata infuocata di contest e tanto divertimento. Il format di gara prevede heat 1 contro 1 come nei surf contest, durante le quali ogni surf-skater prenderà 3 onde cercando di dimostrare il miglior stile surf possibile, evitando dunque trick da skate e concentrandosi sulle manovre surf, possibili benissimo in questo tipo di struttura.
La giuria valuterà le due onde migliori di ogni batteria e così si andrà avanti fino alla finalissima, il tutto animato da speaker esperti e gasato dalla musica Surf Expo.

Il contest si svolgerà su 3 categorie: groms – girls – open (price money 300€)

Programma Quiksilver Rougue Wheels surfskate contest – 1 vs 1

Sabato 21 luglio
10:00 – 16:00 Free surfskate per gli iscritti con possibilità di test demo
16:30 – 17:30 Registrazione partecipanti
18:00 –  Contest
19:00 – Premiazioni / prize cash 300€ + products

*orari suscettibili a modifiche

A seguire cenone nella nuovissima area food-truck e poi tutti con la birra in mano per la premiere del surf-movie Vague a L’Ame di Billabong. Sempre sabato in arrivo uno special guest d’eccezione: TOM CURREN.
Le iscrizioni, di 15 euro inclusa una copia del nuovo 4surf magazine, si effettueranno direttamente presso il gazebo della ASD Libeccio per tutta la giornata di venerdì 20 luglio. Organizzazione contest: Surf Expo in collaborazione Asd Libeccio, Wood Wave Cut Back Bamboo e 4surf magazine
Special thanks our Sponsor: Quiksilver, SURFtoLIVE
Ci vediamo alla 20-esima edizione dell’Italia Surf Expo 20. 21. 22 luglio a Santa Severa!

Scopri di più sul sito: www.italiasurfexpo.it

Qualche scatto della prima edizione del contest:

    

Potrebbe interessarti anche

Commenti