Pubblicità

Sardegna: alla Marinedda ripartono i surf camp

di - 04/05/2018

ISOLA ROSSA, 4 MAGGIO 2018 – Una vacanza completamente dedicata al surf, per sperimentare l’emozione di cavalcare le onde o magari per migliorare il proprio livello surfistico. Il prossimo 15 maggio iniziano i Marineddabay Surf Camp, dei pacchetti dedicati ai surfisti e aspiranti surfisti che vogliono godere delle onde e del sole della Sardegna.
La location è quella della Marinedda, la baia che ogni anno ospita diversi eventi sportivi di surf e skate, diventata famosa soprattutto per il surf contest Marineddabay Open. La spiaggia del comune di Trinità d’Agultu è infatti eletta come luogo ideale per imparare a surfare o, quando le condizioni sono più impegnative, per poter migliorare la propria condizione atletica e surfistica. Per venire incontro alle esigenze e alle richieste l’associazione sportiva Marineddabay ha creato i Marineddabay Surf Camp, soluzioni a misura degli sportivi.
I camp inizieranno il 15 maggio, un periodo ideale e generalmente ricco di onde, fruibili sotto un sole già caldo e con l’acqua tiepida. Le offerte possono comprendere l’alloggio in appartamento con i corsi di surf o anche soltanto i corsi di surf. Le opzioni a disposizione sono varie: si potrà alloggiare direttamente alla Marinedda, oppure a Isola Rossa (il borgo abitato, distante dieci minuti a piedi dalla Marinedda) o anche a Cala Rossa, a pochi metri da una splendida insenatura, un luogo perfetto per chi cerca anche un po’ di tranquillità e relax.

Chi parteciperà ai camp avrà come allenatori Giuseppe Romano ed Andrea Virdis, surfisti di lungo corso e profondi conoscitori della baia e dei diversi spot attorno alla Marinedda. Il potente beach break non è infatti l’unico posto dove poter praticare il surf ma, all’occasione, Giuseppe e Andrea accompagneranno gli allievi nei diversi spot della zona, in base al livello di surf e alle condizioni meteo-marine. I pacchetti potranno durare da due a tre giorni a settimana. I dettagli si possono trovare sul sito internet dell’associazione Marineddabay, nella sezione surf camp. Per chi vorrà, inoltre, saranno da non perdere i “Surf stage con Alessandro Piu”, che si svolgeranno per quattro volte da giugno a settembre: si tratta di pacchetti integrati che includono la possibilità di svolgere un camp avanzato insieme al campione Alessandro Piu. Il surfista professionista terrà infatti delle lezioni mirate e accompagnerà i suoi allievi in un percorso di crescita. Quest’anno l’associazione Marineddabay ha stretto una collaborazione con il marchio di tavole Bradley, usate da Leonardo Fioravanti. Per tutta l’estate si potranno noleggiare e volendo anche acquistare presso il Nesos surf shop e chi parteciperà ai camp avanzati potrà provarle gratuitamente.
Sono in fase di preparazione anche gli eventi dell’associazione. Anche quest’anno si terranno quattro manifestazioni di altissimo livello. Per lo skateboard a luglio ci sarà lo Skate Rock Ink, uno spettacolo aperto a tutti che coniuga lo skate, la passione per i tatuaggi e quella per il rock, mentre il 14 agosto si terrà lo Skate rock pool party, una demo skate agonistica che sin dall’anno della nascita accoglie partecipanti da tutta Europa che si alternano sulla rampa al ritmo della musica dei dj. Per quanto riguarda il surf invece ci sono importanti novità. Dopo il Nesos king of grommets, gara dedicata agli atleti juniores che avrà come waiting period la finestra di tempo tra il 15 luglio e il 15 agosto, sarà la volta del Marineddabay Open che diventa tappa ufficiale del campionato italiano della Fisw e come sempre offrirà uno spettacolo ai massimi livelli.
Gli eventi e le iniziative dell’associazione Marinedda Bay sono supportati da Monster Energy, Nesos surf shop e Marineddabay, con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.
MARINEDDABAY ASDwww.marineddabay.com | info@marineddabay.com | + 39 338 28 72 827
Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda
Instagram: @Marinedda Bay
Sito web ufficiale: www.marineddabay.com

  

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf