Surf week: la nuova esperienza tra divertimento e relax, nelle migliori surf house

Tutti siamo passati per l’inizio: alcuni hanno provato e mollato, per altri è cominciato un nuovo stile di vita. Surf week è tra i modi migliori di avvicinare neofiti alle onde, una vacanza diversa condividendo surf e amicizia nelle migliori surf house europee. Surf Week, una vera e propria ESPERIENZA.

02/08/2017
scritto da Michele Cicoria

La prima Surf Week è nata 3 anni fa, da un gruppo di 20 amici che ha deciso di provare l’esperienza del Surf per la prima volta. Ricordiamo ancora oggi i timori nell’avvicinarsi ad un’esperienza completamente nuova, in un mondo totalmente sconosciuto, quelle mille domande che tanto ci spaventavano quanto ci incuriosivano..

Ci sono squali? L’acqua non è troppo fredda? Cos’è una Surf House?
Oggi possiamo affermare quanto quel  mondo che 3 anni fa affrontavamo per la prima volta con soggezione e curiosità, sia davvero pulito, coinvolgente e affascinante tanto quanto lo è il modo in cui riesce a cambiare le vite delle persone e il loro modo di vedere le cose!
A distanza di 3 anni gli amici di Wave Viaggi Evento hanno deciso di mantenere l’esclusività di un gruppo ristretto, composto da un numero massimo di 20 persone per settimana, cercando sempre di non dimenticare da dove sono partiti ma soprattutto tenendo ben fisso l’obiettivo di far vivere alle persone un’esperienza indimenticabile che mai nella loro vita hanno vissuto.

 

 

Solo in questo modo possono attirare all’interno di questo mondo i neofiti del Surf: coloro che non hanno mai provato a salire su una tavola, ma che allo stesso tempo hanno talmente bisogno di provare nuove esperienze e cercare nuove emozioni, che lo possono affrontare con uno spirito diverso, positivo, costruttivo.
Quest’anno, dopo 3 anni di lavoro e test, il team di Alessandro Veronese è arrivato a proporre 10 settimane tra Hossegor e Peniche, proponendo agli ospiti un prodotto che non è solo ed esclusivamente incentrato sul surf (con attrezzatura compresa e istruttori 100% italiani, fattore fondamentale per un principiante), ma dedicando parte delle giornate al vivere a pieno la Surf House: quella parola a tanti sconosciuta, fantasiosa, quasi utopica, che rappresenta la giusta connessione tra il “voler provare una nuova disciplina” e il “trascorrere una vacanza diversa”. Dalla commistione di questi due fattori nasce la Surf Week: una vera e propria ESPERIENZA.
Sì, perché per un neofita:

  • condividere un furgoncino per ore e ore con gente che non conosci è un’ESPERIENZA
  • essere a contatto diretto con l’oceano è un’ESPERIENZA
  • impazzire per indossare una muta è un’ESPERIENZA
  • pagaiare tra le prime schiume è un’ESPERIENZA
  • prendere semplicemente in mano una tavola è un’ESPERIENZA
  • vivere in una surfhouse è un’ESPERIENZA
  • dormire in una casa sull’albero è un’ESPERIENZA
  • diventare fratello/sorella di altri 19 sconosciuti, condividere momenti di ogni tipo, cucinare insieme, guardare un tramonto, canticchiare sulle note di una corda di chitarra, bere una birra guardando l’infinità dell’oceano.. è un’ESPERIENZA. Forse l’ESPERIENZA più forte che abbia mai provato in vita sua.

Ah dimenticavamo: questo progetto nasce da quattro semplici persone che non sono dei surfisti ma che sono rimasti affascinati da quest’ambiente, ne hanno il massimo rispetto e ci tengono a voler allargare questo mondo anche a chi non lo conosce per niente.. o a chi forse nemmeno se lo immagina!
Vi abbiamo incuriosito?

Passate a sbirciare ciò che piace fare ad Alessandro, Federico, Christian e Andrea 😉

WEBSITE: www.surfweek.it

FACEBOOK: Surf Week

INSTAGRAM: @surf_week

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti