Un nuovo title sponsor per la Granfondo Città di Padova

Sarto sarà il nuovo title sponsor della manifestazione padovana, azienda simbolo dell'artigianato italiano della bicicletta che si affianca alla SC Padovani, storico sodalizio della Città di Padova.

23/01/2017
scritto da Alberto Fossati

E’ una delle aziende artigianali di produzione di telai per biciclette maggiormente conosciute a tutti i livelli, non solo in ambito amatoriale ma anche tra i pro, che in molti casi si affidano all’artigiano veneto per le bici personali.

Sarto sarà il nuovo title sponsor della prossima edizione della Granfondo Città di Padova, la 4^, che si svolgerà il prossimo 25 giugno 2017. 

Sarto, nasce nel 1950 e si affaccia al mondo delle granfondo con l’idea di avvicinarsi a nuovi clienti, i ciclisti che più di tutti sono votati all’attività agonistica, i granfondisti, allargando ulteriormente il parco utenti. Un’occasione inoltre per cercare di legare l’evento ad un pubblico internazionale con il coinvolgimento di partner e tour operator.

Un nome nuovo ( ma non nuovo agli appassionato di bicicletta) che si affaccia sul panorama granfondistico italiano,  quello che ha l’immagine di un’eccellenza dell’artigianato italiano (solo così si può definire l’azienda creata da papà Antonio e da suo figlio Enrico), che hanno da sempre il loro punto di forza in quello che loro amano chiamare il 100% fatto a mano (ed in Italia). L’azienda Sarto produce oltre 2500 telai all’anno prodotti grazie ad una squadra di specialisti, partendo dalla progettazione del telaio, al taglio ed alla fasciatura dei tubi sino alla verniciatura ed alla personalizzazione grafica.

Per quanto riguarda la Granfondo invariati rimangono i due percorsi proposti: quello lungo di 145 Km (1935 metri di dislivello) per gli appassionati della fatica ed uno meno impegnativo medio di 97 Km (1340 metri di dislivello) per gli agonisti meno esasperati, un’occasione oltre che per divertirsi, per gustare al meglio la bellezza del territorio.

Un percorso affascinante che coniuga un aspetto tecnico impegnativo di tutto rispetto con una dimensione paesaggistica, quella dei Colli Euganei con le sue Terme e della Città del Santo, unica nel suo genere.

L’accordo con la SC Padovani viene completato dalla fornitura delle biciclette alla squadra juniores della compagine bianco verde che arriva da una stagione ricca di vittorie e soddisfazioni. Ulteriori informazioni sull’azienda e sulla manifestazione padovana sono disponibili ai seguenti link.

http://www.gfcittadipadova.it/

http://www.sartoantonio.com/

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale