Pubblicità

4surf e longboard Italiano: insieme per un surf a 360 gradi!

di - 11/03/2014

Dopo anni di staticità e monotonia nel panorama surf Italiano c’è aria di rinnovamento: il nostro portale, evoluzione naturale del sito METEOeSURF.it verso qualcosa di più corposo e strutturato, comprendente anche il magazine cartaceo 4surf (ex surf latino), è on-line da poche settimane e nel frattempo sono nati e stanno crescendo nuovi importanti progetti.

longhi

Tra i più interessanti c’è  www.longboarditaliano.it, sito web che si propone come punto di riferimento delle tavole lunghe in Italia. Dietro questo progetto troviamo Valerio Tortorici, che tutti conosciamo per l’impegno messo in atto nell’organizzazione del campionato Italiano longboard, il quale ancor prima di partire ha raggiunto l’eccezionale quota di 37 iscritti, evento che non capitava da diversi anni.

vale1

Da oggi 4surf e longboard Italiano viaggeranno insieme con lo scopo di dare massima visibilità ad un surf che purtroppo negl’ultimi tempi ha subito un deciso calo, le cui cause vanno ricercate nella scarsa volontà di collaborazione da parte di altre realtà conosciute.

vale2

Noi siamo dell’opinione che i risultati si possano raggiungere solo con l’impegno e la passione: se una delle due vengono a mancare allora il surf non cresce e con esso tutta la folta comunità di surfisti sparsi intorno allo Stivale.
4surf darà ampio spazio al longboarditaliano  e a tutto il campionato organizzato da Valerio: saremo media partner su sito e rivista, ma allo stesso tempo siamo aperti a collaborazioni con tutte le realtà esistenti in Italia che vogliano proporsi in qualche modo. Longboard Italiano da parte sua continuerà il suo egregio lavoro portando avanti tutta la scena longboard e il circuito agonistico, insieme si proseguirà in sintonia con l’unico scopo di far crescere il surf nel nostro Paese.

vale3

Seguite tutti i prossimi avvenimenti perchè ce ne sono molti in programma! L’unione fa la forza e prima o poi ogni frutto arriverà per chi semina…

premio long

Intanto è arrivato il premio anche per la categoria donne: 7’9 Paulownia completamente Hand Shape, offerto dallo sponsor The Big Animal Surfboards!

fisurf

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf