Pubblicità

Leonardo Fioravanti vince il Pantin Classic Galicia Pro!

di - 31/08/2014

PLAYA DE PANTIN, 31 – 08 – 2014 Galizia / Spagna – Leonardo Fioravanti ha dominato il Pantin Classic Galicia Pro (ASP 3 stelle) battendo in finale l’Uruguaiano Marco Giorgi, 10 anni più grande di lui, su onde pulite di 3-4 piedi (0,8-1,2 m).
La giovane promessa Italiana, in forma perfetta durante tutta la giornata di gara, ha cominciato la scalata alla vetta con punteggi altissimi, realizzando l’unico perfect 10 di tutta la manifestazione ai quarti di finale.

Leo Galicia 4surf 7

 

“Non riesco a crederci in questo momento, è stata una giornata fantastica!” ha affermato Leo estasiato “Ho ancora 16 anni ed ho surfato tutte le heats senza sentire la pressione del QS, e sembra aver funzionato. Oggi è il compleanno di mia mamma e sono molto entusiasta di farle questo regalo, questo è sicuramente il giorno più bello della mia vita!”

Leo Galicia 4surf 3

Reduce appena due settimane fa dal secondo posto raggiunto all’ ASP 5-Star Soöruz Lacanau Pro, Leo ha tenuto il comando durante tutta la gara. Ora restano altre due tappe ASP in Portogallo dove il campione Europeo in carica cercherà di consolidare la sua leadership.
“Ora il mio prossimo obbiettivo sono i Mondiali Junior e voglio dare il mio meglio lì, mi allenerò duramente e manterrò alta la fiducia in me stesso per cercare di farcela” ha affermato il portabandiera Italiano del surf internazionale.

Leo Galicia 4surf 5

Oltre al montepremi di ben 8.000 dollari, Leo Fioravanti ha ricevuto un biglietto aereo per una delle oltre 200 destinazioni in tutto il mondo messe a disposizione da Turkish Airlines, uno dei principali sponsor della manifestazione. Se da una parte Silvana Lima (BRA), vincitrice dell’evento ASP 6-stelle fra le ragazze, ha scelto subito le Hawaii come la sua destinazione, Leo ha affermato: “Dovrò pensarci un po ‘, ma credo che l’Indonesia sia una delle scelte migliori per me in questo momento” .

Vi lasciamo ai risultati ed altre foto dell’evento, per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale www.aspworldtour.com

 

finale 1semifinali

quarti di finale

 

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf