Anche questo anno siamo impazienti di visitare il Salone del Camper di Parma che sembra preannunciarsi ancora più ricco della passata edizione. Dal 10 al 18 settembre prende il via una delle fiere che da sempre ci coinvolgono profondamente, scoprire tutte le novità per il turismo itinerante è una necessità a cui non possiamo rinunciare, per chi come noi vuole essere nel posto giusto al momento giusto. Le nostre avventure a bordo di auto “camperizzate” o di furgoni più o meno allestiti hanno storia lunga e fame di novità, specie se pensiamo che l’autunno è alle porte e con esso arriveranno mareggiate consistenti, spiagge e parcheggi meno affollati e perfetti per la sostata libera in prossimità di alcuni surf spot. E inoltre soprattutto ora che c’è la possibilità di accedere in fiera senza controlli burocratici ed obblighi sanitari.
Sicuramente ricorderete l’intervista fatta ad Armando Costantino durante la passata edizione del Salone del Camper. Speriamo di incontrarlo anche in questa edizione, così come ci auguriamo di poter incontrare amici e appassionati che si danno appuntamento ogni anno, provenendo da ogni parte d’Italia. Quest’anno i servizi offerti ai visitatori che arrivano con la loro “casa ambulante” sono sempre di più, e sarà un piacere ritrovarsi nelle aree attigue alla fiera, quando a fine giornata si chiudono i cancelli dei padiglioni.
Per i curiosi che sono alla ricerca di un pretesto per raggiungere la nuova edizione del Salone del Camper, vi elenchiamo alcune novità che anche noi siamo impazienti di scoprire:
La presentazione del E-VANSTER, un camper elettrico presentato da Pössl, produttore tedesco specializzato in furgonati.
La presentazione del Supersonic Motorhome, presentato da Adria, una novità assoluta del settore, realizzato su telaio Mercedes Benz, scocca in vetroresina e alluminio dal design sofisticato ed elegante, decisamente extra lusso.
I nuovi pannelli fotovoltaici performanti e a costi competitivi, realizzati con un particolare trattamento antiriflesso delle celle, speciale vetro temperato resistente agli urti e agli agenti atmosferici.
Pedane e bagni per portatori di disabilità, nuovi modelli dello SKY FREE, veicolo che abbatte le barriere, costruito e continuamente rinnovato da oltre 15 anni a misura di portatori di disabilità.
Queste sono solo alcune delle novità che ci attendono al Salone del Camper 2022. Vi ricordiamo che per acquistare i biglietti online potete fare click QUI, in modo da evitare code all’ingresso dei padiglioni.
Scopri di più su: www.salonedelcamper.it